Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Reggina 1-0

    CM STADIO: Latina-Reggina 1-0

    • Domenico Antonelli

    Terza vittoria stagionale, seconda al 'Francioni', per il Latina, che supera di misura la Reggina al termine di una gara combattuta ed equilibrata, ma nel corso della quale i nerazzurri hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Eppure la prima occasione dell’incontro è di marca calabrese: è il 7' quando Gerardi lavora un buon pallone dentro l'area per Rigoni, il quale lascia partire un destro da buona posizione che termina alto. La reazione del Latina c’è, ma Benassi resta inoperoso: al 14’ Jonathas colpisce male dal limite dell’area ed il suo destro termina a lato; al 20’ poi il cross di Crimi trova Maltese, che si coordina per un tiro al volo, anche in questo caso fuori bersaglio. Alla mezz’ora, poi, ecco quello che non ti aspetti. Clamorosa uscita a vuoto di Benassi su un lancio dalla trequarti del Latina: Jonathas è lento e, al momento della battuta a rete, si fa fermare dal prodigioso intervento di Lucioni. Ancora Jonathas (al 38’) ci prova con un bel diagonale da posizione decentrata che termina di poco fuori. Subito emozioni nella ripresa: è il 5’ quando Jonathas scarica un gran tiro al volo che batte Benassi, ma l’urlo di gioia del 'Francioni' resta strozzato in gola dalla bandierina del guardalinee, che segnala la posizione irregolare del bomber nerazzurro. I cambi ridisegnano le due squadre, ora in campo con un atteggiamento più offensivo. Nonostante ciò le occasioni da gol latitano. Al 36’, però, Jonathas crea lo scompiglio nell’area reggina, guadagna il fondo e poi mette al centro un pallone delizioso che subisce la deviazione di Crimi e poi arriva a Jefferson, che deve solo spingerlo in rete, anticipando Benassi. Il Latina, sulle ali dell’entusiasmo, potrebbe chiudere il match in anticipo ancora con Jonathas, che prima (al 85') su cross di Alhassan lascia partire un bel destro al volo fuori di un soffio, poi (al 93') conclude centrale da buona posizione. Tra gli applausi dei 5.500 del 'Francioni' Latina-Reggina finisce 1-0.

    LATINA

    L’attaccante del Latina, Andrade Siqueira Jefferson: 'Aspettavo questo momento da oltre un mese. Ho atteso con calma, sapevo di poter contare sulla fiducia dell'allenatore e di tutta la squadra. Ringrazio tutti, dalla dirigenza ai tifosi, mi sono sentito sempre amato. Finalmente è arrivato il momento del gol, meraviglioso perchè è valso anche i tre punti. Lo dedico al nostro preparatore atletico Miele, colpito da un grave lutto familiare. La partita? Equilibrata nel primo tempo, nella ripresa penso che abbiamo fatto qualcosa in più rispetto alla Reggina e abbiamo meritato la vittoria'.

    REGGINA

    Il tecnico della Reggina, Fabrizio Castori: 'Abbiamo perso una partita che potevamo benissimo pareggiare. E' un periodo in cui ci gira tutto storto, da Latina dovevanmo tornare almeno con un pareggio, che sarebbe stato quanto meno utile per ripartire. Nella ripresa siamo calati fisicamente, non era nostra intenzione lasciare campo al Latina. Di Michele? Ha poco ritmo, la sua esclusione è stata una mia scleta, a livello di ritmo poteva aumentare il problema della squadra. Dobbiamo curare un po' tutto, non solo la parte atletica. E' una situazione non bella, ma il campionato lungo e sapremo reagire. Il Latina? Sapevamo che è una squadra concreta, che concede poco. Se ti fa gol è dura rimontare. E così è stato'.

    Altre Notizie