Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Spezia 0-0

    CM STADIO: Latina-Spezia 0-0

    • Gianni Salis
    Un doppio traguardo storico per Latina e Spezia. I pontini e i liguri infatti impattano per 0-0, un pari che spalanca per entrambe le squadre le porte dei play-off della serie cadetta, al termine dei quali una sola squadra accompagnerà Palermo ed Empoli in serie A: i neroazzurri da terzi e i bianchi da ottavi. Se per i laziali l'approdo alla post-season era già matematico, più complicato è stato quello degli ospiti, che riescono ad arpionare l'ottavo e ultimo posto utile grazie ai k.o. del Siena a Varese (che sbaglia all'88' il rigore del pari con Rosina) e dell'Avellino in casa del Padova dell'ex tecnico Serena, quello del triplete. Martedì lo Spezia sarà di scena a Modena, mentre il Latina riposa ed attenderà la vincente di Crotone-Bari.
    L'approccio dei bianchi è di quelli importanti. Una prima mezz'ora fatta di equilibrio, discreta circolazione di palla, provando a pungere quando ce ne fosse stata l'occasione. E i liguri di situazioni pericolose per la porta dell'ex Iacobucci ne hanno create: dopo 2' è un tiro di Madonna a scaldare i guantoni del portiere pontino, mentre al 9' capitan Schiattarella viene servito in area da Bellomo: il capitano prova a superare Iacobucci in uscita e la sfera viene salvata in extremis da Cottafava. Ancora ospiti pericolosi al 13' con Carrozza, che supera in slalom due avversari in area, ma la puntata di destro trova il portiere nerazzurro pronto alla deviazione in angolo. Il Latina si fa vedere al 27' con Jefferson, che sull'angolo prende il tempo ad Appelt; ci vuole un grande intervento di Leali a salvare il risultato. Molto più blanda la ripresa, con lo Spezia teso più ad attendere buone notizie dagli altri campi. Sono tre i lampi, tutti di marca pontina: prima al 63' con Cisotti, che in velocità prova ad incrociare, e al 68' è ancora Cisotti che si vede ribattere da Lisuzzo un tiro dal limite; infine al 78' è Jefferson che ha una situazione identica a quella di Cisotti 10' prima. La gara di fatto si chiude qui.

    LATINA

    L'attaccante del Latina, Andrade Jefferson: 'C'è un po' di rammarico, soprattutto perché abbiamo sbagliato la gara in casa della Juve Stabia. Stasera sono andato vicino al gol, e Leali si è superato per respingere il mio colpo di testa. Ora comunque pensiamo a recuperare energie e poi vedremo chi affronteremo, se Bari o Crotone'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Siamo ai play-off, un risultato storico e meritato. Certo, il k.o. del Siena ci ha agevolato. Con Varese, evidentemente, ci sono un legame e una storia molto bella, visto che ho vinto due promozioni e una finale Primavera persa all'ultimo tuffo. Ora inizia un nuovo campionato, vediamo quello che succede. Martedì andremo a Modena contro una squadra importante che ha due risultati su tre. L'importante è proporci con la mentalità giusta, vediamo'.
     

    Altre Notizie