Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Ternana 1-2

    CM STADIO: Latina-Ternana 1-2

    • Domenico Antonelli
    La Ternana conquista la sua prima vittoria esterna violando 1-2 il "Francioni" di Latina. Vittoria meritata per gli ospiti che nel primo tempo collezionano occasioni ma non sfondano e nella ripresa trovano in Furlan l'eroe della serata. Partenza sprint. Latina pericoloso già al 2' con Minala, che trova la respinta di Mazzoni. Al 15' gli ospiti si vedono con Avenatti, Di Gennaro è attento. Ben più impegnativo per il portiere nerazzurro il destro ravvicinato di Valjent (32'), respinto con i piedi. La Ternana prende coraggio e al 37' va vicinissima al vantaggio: Gondo, in mischia, lascia partire una "puntata" che centra la traversa. La ripresa si apre con l'immediato vantaggio ospite: Furlan approfitta di una disattenzione della retroguardia nerazzurra e, di testa, supera Di Gennaro. Al 10' gli umbri si divorano il raddoppio: il numero 1 nerazzurro ipnotizza Falletti e, con un balzo felino, salva il Latina. Al 18' i nerazzurri pareggiano: azione personale di Ammari che guadagna il fondo e serve l'accorrente Minala, il numero 7 di prima intenzione (con il destro) fulmina Mazzoni. Passano due minuti e i rossoverdi si riportano avanti, ancora con Furlan, bravo ad indirizzare nel sette un calcio di punizione dal limite. Al 23' Acosty ha la palla buona per il nuovo pareggio, Mazzoni si salva da campione. Lo stesso portiere della Ternana è prodigioso al 42' prima su Bandinelli, poi su Dellafiore. Al 43' i nerazzurri restano in dieci uomini: espulso Calderoni per doppia ammonizione. Dopo cinque minuti di recupero al "Francioni" termina con la vittoria della Ternana.
     
    LATINA
     

    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "La squadra non è riuscita ad esprimersi come nelle ultime uscite. Dispiace per questo passo falso che va ad interrompere una buona striscia di risultati positivi. Abbiamo sbagliato troppo ma sono convinto che si tratta solo di un incidente di percorso".
     
    TERNANA
     
    L'allenatore della Ternana, Roberto Breda: "Il ritorno al Francioni? È stata davvero una bella sensazione. Gli applausi dell'intero stadio sono stati un momento da pelle d'oca. Qui ho vissuto emozioni intense. Dispiace aver vinto proprio contro il Latina, ma a noi questi tre punti servivano per rialzarci dopo la sconfitta contro il Perugia e li abbiamo ottenuti con una buona prestazione".
     

    Altre Notizie