Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Vicenza 0-0

    CM STADIO: Latina-Vicenza 0-0

    • Domenico Antonelli
    Tra i due peggiori attacchi del campionato non poteva finire in modo diverso. La sfida tra Latina e Vicenza si chiude sullo 0-0. Dopo una prima fase di studio il Latina prova a cingere d'assedio l'area avversaria. L'occasione più importante del primo tempo arriva al 19', quando Valiani si rende protagonista di una bella discesa sulla sinistra, poi mette al centro un pallone che Sforzini deve solo spingere in rete: l'attaccante nerazzurro, però, a pochi centimetri dalla linea di porta, colpisce una clamorosa traversa a Vigorito battuto. Il Latina è vivo e ci riprova subito dopo, prima con Pettinari, poi con Alhassan, il cui calcio di punizione si spegne a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. Il Vicenza, dopo aver subito la sfuriata dei padroni di casa, prova a reagire e alleggerisce la pressione del Latina ma si presenta con poca convinzione dalla parte di Di Gennaro, mai seriamente impegnato. Il Latina, di contro, ha l'occasione per sbloccare il punteggio al 45', quando Pettinari si avventa sul cross di Angelo ma indirizza troppo centralmente per creare problema a Vigorito. Al rientro in campo le due squadre si presentano con gli stessi uomini ma ben presto inizia il valzer delle sostituzioni. Iuliano opta per un Latina più offensivo ma il Vicenza pian piano guadagna campo e al 31' il neo entrato Petagna fallisce una comoda occasione, sparacchiando a lato di sinistro a pochi metri dalla porta. I padroni di casa ci provano con Shekiladze, ma le occasioni migliori nel finale le ha proprio il Vicenza, che approfitta degli spazi e della stanchezza del Latina. Petagna, due volte, e Giacomelli hanno l'occasione per vincere la partita ma al triplice fischio resta lo 0-0.

    LATINA
     
    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "Sono molto soddisfatto della prestazione, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano in questo momento. È mancato solo il gol che avrebbe cambiato la partita. Nonostante abbiamo speso tanto, abbiamo continuato a costruire, sempre palla a terra, non buttando mai un pallone. Alcuni non avevano i 90' nelle gambe, poi a causa di qualche infortunio la partita è cambiata. Abbiamo giocato 65 minuti molto bene, poi siamo calati e abbiamo rischiato di affondare. In altri momenti della stagione forse queste partite le avremmo perse: significa che forse qualcosa è cambiato. I miei giocatori non devono aver paura di affrontare l'uno contro uno; l'aiuto deve esserci nel calcio, ma i miei giocatori devono imparare a giocare da soli".

    VICENZA
     
    L'allenatore del Vicenza, Pasquale Marino: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo nel fraseggio e nelle ripartenze. Il Latina pressava bene e ha avuto un paio di occasioni importanti. Poi man mano siamo venuti fuori, abbiamo giocato e creato occasioni abbastanza limpide. Cosa è cambiato? Nell'intervallo abbiamo parlato di alcune situazioni e siamo riuscite a svilupparle nella ripresa. Ci è mancato solo il gol, purtroppo abbiamo sprecato occasioni importanti. È vero, stiamo segnando poco, ma a me importa che siano state costruire occasioni e che i ragazzi siano arrivati in porta con azioni manovrate. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri ma questa prestazione mi lascia molto fiducioso".
     

    Altre Notizie