Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Vicenza 2-1, il risultato accontenta tutti

    CM STADIO: Latina-Vicenza 2-1, il risultato accontenta tutti

    • Domenico Antonelli
    Non poteva esserci finale migliore al 'Francioni'. Il Latina batte il Vicenza per 2-1 e, complici i risultati degli altri campi, entrambe le squadre possono essere felici. I biancorossi veneti brindano alla matematica permanenza in Serie B, i nerazzurri pontini fanno tre importantissimi passi avanti verso la salvezza. Al 'Francioni' è partita vera, con Latina e Vicenza che si danno battaglia per 96’: una sfida decisa dalle reti di Paponi e Olivera per i nerazzurri e di Signori per i biancorossi. Il match parte con il Latina in avanti. Al 4’ Calderoni scodella in area per Schiattarella che non ci arriva per una questione di millimetri. Al 9’ gol annullato ai nerazzurri per offside: cross di Scaglia, Dumitru infila Benussi ma il direttore di gara ferma il gioco su segnalazione dell’assistente. Il forcing del Latina viene premiato al 25’: Scaglia è bravo e caparbio nell’azione personale, calibra un cross sul quale Sampirisi interviene mandando la sfera sulla traversa. Paponi si fa trovare pronto per il tap-in vincente con un colpo di testa. Nella ripresa il Latina riparte con il piede pigiato sull’acceleratore e al 53’ Bandinelli viene steso in area da Adejo: per il direttore di gara non ci sono dubbi e dal dischetto Olivera spiazza Benussi per il 2-0. Neanche il tempo di esultare che il Vicenza dimezza lo svantaggio. E’ il 56’ quando Ujkani respinge malamente una conclusione dalla lunga distanza, con Signori che è il più lesto di tutti ad insaccare. Al 65’ Latina sfortunato con il neoentrato Boakye, che sul cross di Scaglia colpisce di testa e centra la traversa. Nerazzurri ancora pericolosi al 79’ con il tiro di Bandinelli fuori di un niente. Nel finale il Vicenza resta in inferiorità per la doppia ammonizione di Adejo. Il finale è palpitante ma dopo 6’ di recupero il Francioni può finalmente esultare per il ritorno alla vittoria del Latina. Sorrisi anche in casa Vicenza: la salvezza è adesso cosa certa.
     
    LATINA

    Il difensore del Latina, Riccardo Brosco: “L'importante era vincere e poi sperare nei risultati degli altri campi. Ci abbiamo messo cuore e anima giocando come ci aveva chiesto l'allenatore alla vigilia. Tutti i reparti si sono mossi di concerto, contribuendo a sviluppare nel modo migliore sia la fase offensiva che difensiva. Abbiamo dei centrocampisti di qualità e non di quantità ma in queste gare serve il cuore più che la tecnica. E noi siamo stati bravi, tutti insieme”.
     
    VICENZA

    L’autore del gol del Vicenza, Francesco Signori: “Abbiamo fatto anche oggi una buona partita e ci prendiamo questa salvezza più che meritata. Perdere mi dispiace ma visti i risultati finali va bene così. Il mio gol? Ho visto la palla sul tiro di Vita mi sono buttato e anche con un po’ di fortuna è andata dentro. Io a Vicenza sto bene, ho ancora un altro anno di contratto, spero di rimanere”.

    Altre Notizie