Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Atalanta 3-0

    CM STADIO: Lazio-Atalanta 3-0

    • Elisa Di Iorio
    Dopo un primo tempo che non regala emozioni, la Lazio nella ripresa, domina la gara e conquista i tre punti. E’ il 51’ quando la formazione allenata da mister Pioli, orfana questa sera degli infortunati Biglia e Braafheid e dello squalificato Parolo, passa in vantaggio. Accelerazione impressionante di Felipe Anderson che dalla fascia destra mette in mezzo, dove Mauri in scivolata di sinistro fa 1-0. La Lazio continua ad attaccare e sfiora il gol in due occasioni, con Mauri prima e Anderson poi. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare: ancora il capitano, Stefano Mauri, dal limite dell’area lascia partire un tiro a giro che supera Sportiello. L’Atalanta prova a reagire, ma all’81’ arriva il gol che chiude in cassaforte i tre punti. Basta crossa al centro e Lulic spizza di testa: la sfera è in rete. All’Olimpico è 3-0 e la Lazio, momentaneamente, si gode il terzo posto.

    LAZIO
    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: “Abbiamo fatto fatica nella prima frazione, meglio nella ripresa. Volevamo riscattarci dopo tre partite senza vittorie e nelle ultime due lo abbiamo fatto. Dobbiamo migliorare nell’approccio alla gara. Felipe Anderson ha grandissime qualità, ma deve capire che in Italia occorre essere meno belli ma più concreti. Klose è per noi un valore aggiunto, sarebbe un errore perderlo”.

    ATALANTA
    Il portiere dell’Atalanta, Marco Sportiello: “La Lazio ha giocato in maniera molto aggressiva. Noi abbiamo provato con le due punte a creare problemi, però non siamo entrati bene in campo. Nel secondo tempo non c’è stata partita. Prendere 3 gol non è bello”.
     

    Altre Notizie