Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Bologna 2-1

    CM STADIO: Lazio-Bologna 2-1

    • Elisa Di Iorio
    Nonostante le polemiche legate al mercato e un Olimpico semivuoto, la squadra di Pioli c'è e inizia la nuova stagione con il piglio giusto. Il Bologna si difende come può e in alcuni frangenti di gara mette in difficoltà i biancocelesti, ma alla fine il campo dice 2-1 in favore dei padroni di casa. La Lazio parte forte, Kishna e Keita si intendono alla perfezione. Il gol non tarda ad arrivare. Al 17' Candreva scarica su Basta che dalla fascia destra crossa al centro, Keita tocca all'indietro e Biglia di sinistro, dal centro dell'area, batte Mirante. Al 23' i biancocelesti raddoppiano: questa volta Candreva crossa dalla sinistra, Kishna stoppa e calcia centrando l'angolino basso dove Mirante non può arrivare. E' l'esordio perfetto per il numero 88. Sul finale del primo tempo il Bologna accorcia le distanze. Mancosu, lanciato da Brienza, brucia Radu in velocità e trafigge Berisha. Nella ripresa il ritmo si abbassa, la Lazio gestisce il risultato mentre il Bologna prova a spingere ma non riesce a sfondare.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Stefan de Vrij: "Dobbiamo ancora crescere e migliorare, non abbiamo fatto una partita bellissima. Abbiamo iniziato bene ma poi ci hanno messo in difficoltà. L'importante però era iniziare con i tre punti. Al secondo tempo eravamo troppo bassi. Ora pensiamo alla Champions, abbiamo tanta voglia di giocare questa partita. All'andata abbiamo fatto bene ma loro in casa sono forti. Kishna? Sono contento per lui, non è facile giocare così alla prima partita in A. E' presto per parlare di obiettivi, dobbiamo essere concentrati sulla prossima partita. Per ogni giocatore la Champions è il massimo e noi dobbiamo eliminare una squadra forte".

    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Matteo Brighi: "Eravamo consapevoli che loro avrebbero fatto la partita. Probabilmente siamo scesi in campo con la testa sbagliata e abbiamo regalato alla Lazio la prima mezz'ora. Il marcato? Fino all'ultimo la società cercherà di completare la rosa. Molti sono arrivati da poco. Prediamo ciò che di positivo abbiamo fatto e pensiamo già alla prossima gara. La Lazio è una bella squadra, allestita per poter far bene sia in campionato che in Europa. Hanno giocatori top in Italia come Candreva e Felipe Anderson che sono in grado di spaccare la partita. Destro da noi è arrivato da appena tre giorni e si sta mettendo in gioco. Vuole fare bene e crede in ciò che la società gli ha proposto".
     

    Altre Notizie