Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Bologna 6-0
CM STADIO: Lazio-Bologna 6-0

CM STADIO: Lazio-Bologna 6-0

  • Gianluca Marchionne

Klose Show. La Lazio batte 6-0 il Bologna grazie a cinque gol del tedesco - record per un giocatore biancoceleste - e tiene vive le speranze europee. Dopo un inizio interlocutorio, al 21’ proprio il numero 11 laziale sblocca la partita, con un tap-in su un tiro di controbalzo di Candreva respinto dal portiere. I rossoblù reagiscono debolmente e Hernanes al 32' sigla il 2-0 con una perla dai 20 metri che s'infila sotto l'incrocio dei pali destro. Da qui in poi la partita è di Miroslav Klose: al 36' raccoglie l’assist di Lulic dalla sinistra e infila Stojanovic in uscita e al 39' sfrutta il cross rasoterra dal fondo di Konko e a pochi passi dalla porta sorprende Sorensen. Lo show prosegue nella ripresa: al 50' anticipa di testa portiere e difensori su cross dalla destra di Candreva e infine al 61' cala il pokerissimo concludendo vittoriosamente un'azione di Floccari e Lulic sulla fascia sinistra. Game, set, match per i padroni di casa, attesi dall'Inter mercoledì, mentre il Bologna ospiterà il Napoli.

LAZIO

L'attaccante della Lazio, Sergio Floccari: 'Oggi è stato importante ritrovare noi stessi, è stata una giornata perfetta. A mio avviso sono due settimane che la squadra si sta allenando bene, ci mancava soltanto di sbloccarci a livello anche mentale, dopo un periodo delicato. Il 4-4-2? Al di là del modulo conta l'interpretazione, sicuramente con questo modulo lì davanti possiamo aiutarci meglio. Ora dobbiamo arrivare alla finale nel migliore dei modi. L'incontro con i tifosi è stato positivo, è giusto considerare le critiche ma mai perdere di vista gli obiettivi, e oggi si percepiva che l'ambiente era favorevole. Klose? Mi ha detto che già gli era capitato di segnare cinque gol in una partita: è un grande campione, oltre che per le qualità, per la sua mentalità incredibile'. 

BOLOGNA

Il capitano del Bologna, Alessandro Diamanti: 'Cosa dire? È stata una giornata storta, che non deve ma può capitare ogni tanto. I tifosi sono un po' arrabbiati, ma sanno quanto impegno ci mettiamo. Mercoledì però possiamo rifarci subito con una grande gara con il Napoli: è questo il bello del calcio. Siamo comunque molto delusi, dispiace a tutta la squadra, perché diamo sempre tutto e il nostro mister, anche nell'intervallo, ci ha detto di metterci più grinta, ma oggi non ha girato niente, non andavamo. A Stojanovic non posso che dare una pacca sulle spalle per incoraggiarlo. Il nostro obiettivo del resto è la salvezza e ci siamo arrivati, in queste ultime tre partite vogliamo rialzarci, a partire dalla gara al Dall'Ara di mercoledì'.

Altre Notizie