Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Cesena 3-0

    CM STADIO: Lazio-Cesena 3-0

    • Elisa Di Iorio
    All'Olimpico di Roma torna a riempire gli spalti la curva Nord e la Lazio, alla prima in casa, non può sbagliare. Finisce 3-0 contro un Cesena mai pericoloso. Pioli schiera dal primo minuto tutti i nuovi acquisti, che non deludono. I biancocelesti si fanno subito avanti e il gol non tarda ad arrivare. Al 18' Braafheid crossa al centro, Candreva colpisce al volo di sinistro e insacca sotto alle gambe di Leali. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0. Nella ripresa è ancora la Lazio a fare la gara. A raddoppiare ci pensa, al 55', Parolo, che di testa mette dentro la sua prima rete in campionato con la maglia biancoceleste. Il Cesena arranca e difficilmente supera la sua metà campo, specie dopo il gol del 2-0. Quasi allo scadere del tempo regolamentare Mauri chiude le marcature. Ottimo esordio per mister Pioli davanti ai suoi tifosi.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Senad Lulic: 'Sono orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano, è una cosa davvero importante. E' stata un partita fondamentale per conquistare i primi tre punti in campionato. I nuovi giocatori si sono inseriti bene e ci hanno aiutato a portare a casa la vittoria. Nel ruolo di mezzala ho trovato qualche difficoltà, c'erano pochi spazi, a Milano era diverso, ma quel che conta è il risultato. I tifosi per noi sono fondamentali, oggi è stato bellissimo'.

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Emmanuel Cascione: 'Perdere contro una squadra come la Lazio può succedere. Purtroppo ci è mancata l'aggressività e il passaggio filtrante con cui superare la metà campo. Nella ripresa siamo entrati più convinti, ma dopo aver subito il secondo gol siamo calati vistosamente. La Lazio è scesa in campo con la personalità giusta da grande squadra qual è. Questo a noi è mancato, ma dobbiamo tirare fuori la grinta perché è proprio da questo che dipende la nostra sopravvivenza. Abbiamo commesso un passo falso, ma non dobbiamo farne un dramma. Anzi, dobbiamo ricompattarci subito e non ripetere gli errori fatti oggi'.
     

    Altre Notizie