Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Fiorentina 0-0

    CM STADIO: Lazio-Fiorentina 0-0

    • Gianluca Marchionne

    Brutta, nervosa e cattiva. Solo 0-0 fra Lazio e Fiorentina, un pareggio incolore che allontana le due squadre dalla vetta. Biancocelesti pericolosi al 12’, con Perea che scippa il pallone a Pizarro e s’invola in contropiede, mancando però l’angolo destro di un soffio. I viola si fanno vedere sulle fasce con Tomovic e Pasqual, ma è Marchetti a impensierire i suoi, con un’uscita sbagliata al 21’ su cui salva la difesa. Hernanes e Candreva creano qualche occasione come il missile del brasiliano al 24’ su punizione dal limite che sfiora il palo destro, ma il risultato non cambia. Nella ripresa, scandita da ripetute ammonizioni (ben sette), il ritmo non aumenta e neanche le sostituzioni  incidono troppo sul match. Ci provano i padroni di casa con un’azione di Floccari al 67’ ma Neto devia in angolo, poi ancora a folate il n. 99 e Candreva. Ultimo brivido al 94’ con un cross insidioso di Borja Valero che Marchetti respinge con i pugni. Finisce com’era iniziata, scontentando in fondo sia Petkovic che Montella.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Lucas Biglia: ‘Peccato che la partita sia finita in pareggio, con lo 0-0. Dobbiamo continuare a lavorare, continuare così. Il nuovo centrocampo con me, Onazi e Hernanes insieme per la prima volta? Non importa chi gioca, l’importante è che la Lazio vince, è questa la cosa più importante. Adesso dobbiamo correggere gli errori e continuare a giocare. La partita deludente in Europa League? Non ho ascoltato niente, io non leggo, non vedo la televisione, io gioco con la Lazio. L’impatto con il calcio italiano? Bè è diverso dal Belgio, è molto difficile, è un altro livello rispetto a quelli a cui ho giocato, devo adattarmi ancora, trovare i miei equilibri’

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez: ‘Partita non facile fra due squadre che hanno giocato giovedì. Abbiamo preso un punto e difeso bene, noi vogliamo andare avanti partita dopo partita, come l’anno scorso. Ci piace vincere, ma dopo una partita di Europa League in un campo difficile e oggi contro una squadra che ha fatto cose importanti, era importante finire con un pareggio. Problemi di organico? Abbiamo Mario Gomez infortunato, Rossi che ha giocato ma non era al 100%. La Roma? È una squadra con cui è difficile vincere, dobbiamo stare attenti e giocare bene con loro. Il mio ruolo è difendere, se faccio gol è meglio’.

    Altre Notizie