Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Milan 1-1

    CM STADIO: Lazio-Milan 1-1

    • Gianluca Marchionne
    Si fermano a vicenda Lazio e Milan, che pareggiano 1-1 all'Olimpico. Solito copione biancoceleste basato su Candreva e Keita, che produce, però, solo un colpo di testa di Novaretti al 17' su punizione, mentre tra i milanisti Honda e Kakà provano a smuovere le acque senza successo. All'improvviso la gara si accende: al 41' Novaretti di testa su cross di Radu infila Amelia, ma Rocchi annulla per fuorigioco di Biava. In vantaggio va invece il Milan, al 43', grazie al cross di Kakà che finisce sul viso di Konko e sorprende Berisha. Reja mescola le carte in avvio di ripresa sostituendo Perea con Lulic e la mossa paga: al 61' Gonzalez sigla l'1-1 di testa, sfruttando l'assist in tuffo di Biglia sul cross dalla destra di Candreva. Ancora un'occasione per il 'Tata' al 74', che spreca però, facendosi rubare il pallone dalla difesa. Non sbaglia Balotelli all'83', ma è il palo sinistro a respingere la sua conclusione dal limite destro dell'area. Milan insidioso nel finale, ma è Onazi, al 92’, ad avere l’ultima occasione servito in velocità da Keita: il suo tiro si alza sopra la traversa.
     
    LAZIO
     
    Il centrocampista della Lazio, Alvaro Gonzalez: 'Rimane un grande rimpianto, la partita l'abbiamo dominata dal primo minuto. È vero che nel primo tempo mancava qualcosa, ma loro hanno fatto un gol di fortuna. Abbiamo fatto una grandissima partita, peccato non aver trovato il secondo gol. Nel primo tempo arrivavamo sempre con un tocco in più per il cross, nel secondo abbiamo mandato invece in area tanti palloni. Uno ne ho mandato dentro, mentre il secondo non ho potuto calciarlo come volevo per portare a casa la partita. La contestazione? Se ne parla troppo. Noi vogliamo i tifosi in tribuna, fa forza averli lì, però dobbiamo pensare al campo perché abbiamo molto da lavorare. Speriamo comunque di avere la loro forza con noi. L'Europa? Era una bella occasione per avvicinarsi, però siamo ancora in corsa. Mancano tante partite, noi giochiamo con loro in casa nostra. Ora dobbiamo pensare alla prossima con il Genoa: oggi ha fatto bene, perciò dovremo dare il 100%'.
     
    MILAN
     
    Il centrocampista del Milan, Ricardo Kakà: 'Era una partita molto importante, arrivavamo da una settimana dura. Abbiamo fatto una prova di carattere: prendiamo il pari che non è il risultato che volevamo, ma dobbiamo prendere le cose positive di questa serata. Era importante bloccare la sequenza di sconfitte, ci dà fiducia per la sfida di mercoledì a Firenze. In questo momento più che giocare bene ci serve vincere per recuperare fiducia, poi piano piano iniziare a giocare anche bene. Seedorf? Siamo uniti attorno al tecnico e non ci sono problemi con lui, ci sono altri problemi e cose da risolvere, ma nego che ci siano spaccature nello spogliatoio. Con Seedorf ho giocato sei anni e penso di essere un riferimento per lui sia per l'amicizia che ci lega che per la mia esperienza. Balotelli? Io credo moltissimo in Mario anche se fatica a capire il talento che ha e questo mi delude un po'. Spero che possa imparare il prima possibile certe cose per poter essere utile a questa squadra'.

     

    Altre Notizie