Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Roma 0-0

    CM STADIO: Lazio-Roma 0-0

    • Gianluca Marchionne
    Un punto guadagnato per la Lazio, due punti persi per la Roma. Il derby dell’Olimpico sembra autorizzare questa ipotesi, ma in una gara non bella come quella odierna i pareri si fanno più sfumati. Primo tempo a viso aperto: la Lazio spinge, trainata dall'asse Konko-Candreva sulla fascia destra, senza però concretizzare. È la Roma, allora, a sfiorare il gol: prima Florenzi al 15', solo in area, manda alto sopra la traversa, poi al 25’ Gervinho ribatte in rete la respinta di Berisha sul tiro di Maicon, ma Orsato annulla per fuorigioco dell’ex-Arsenal. Le squadre si allungano e i contropiede si moltiplicano, non le reti. Nella ripresa Reja & co. calano e gli uomini di Garcia provano ad approfittarne. Gervinho e Pjanic impensieriscono un Berisha comunque attento, che deve affrontare anche il nuovo arrivato giallorosso Bastos, vivace sulla corsia di sinistra. Dopo che Onazi all'82' spreca un ottimo contropiede, è ancora Bastos il protagonista: all'85' il suo tiro in corsa dal lato sinistro dell'area trova pronta la difesa laziale, che sigilla il pareggio. Finisce 0-0, tra i boati dei tifosi romanisti per il pareggio della Juventus a Verona.

    LAZIO

    L'esterno della Lazio, Stefano Mauri: 'Non è stato un bel derby, però i derby non sono mai semplici, servirebbe un gol a inizio partita per sbloccare la tensione. Sono stati sei mesi duri, ma sono tornato a fare quello che mi piace fare: spero di tornare il prima possibile a una buona condizione atletica. Bisogna guardare al futuro, perché è più importante del passato. Ho trovato una buona Lazio, abbiamo sistemato la fase difensiva, però dobbiamo migliorare la fase di costruzione del gioco, soprattutto quella realizzativa. Dopo quasi un anno, tranne i 20 minuti del 26 maggio, è dura. Chiudere la carriera alla Lazio? Ci vedremo con il presidente in questi giorni, sto aspettando una chiamata per il rinnovo. Reja? Abbiamo cambiato il modo di giocare, ci ha dato più tranquillità, adesso giochiamo più sereni, il fatto di prendere punti aiuta a scendere in campo con un atteggiamento diverso. L’Europa League? Io ci credo, la squadra pure, stiamo lavorando. Non ci sono tanti punti da recuperare, dobbiamo fare dei bei risultati consecutivi per ritornare in corsa'.

    ROMA

    Il portiere della Roma, Morgan De Sanctis: 'Ci è mancato il gol, non è una cosa che succede spesso a questa squadra, quest'anno ci è successo solo due volte, con il Cagliari e la Juve. Peccato, il guizzo non c'è stato, però rimane la consapevolezza di aver fatto una grandissima prestazione, di non aver concesso praticamente nulla alla Lazio, riducendo a zero le loro ripartenze, tolta quella di Onazi. Per il resto dominio assoluto della Roma, che non si è concretizzato, perché la Lazio si è difesa a oltranza. Le squadre che per certi aspetti si reputano inferiori alla Roma, fanno questo tipo di partite, anche se spesso non riescono a fermarci: oggi è riuscito alla Lazio. Se continuiamo con l'approccio di oggi di partite credo ne vinceremo tante e ne pareggeremo poche. Da qui fino alla fine della stagione le incognite, le sorprese saranno tante, per noi dev'esserci l'obiettivo di ottenere il massimo domenica dopo domenica, poi alla fine dell'anno tireremo le somme. La Juve sta facendo un campionato, a parte la partita di oggi, in maniera straordinaria'.
     

    Altre Notizie