Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Roma 1-2
CM STADIO: Lazio-Roma 1-2

CM STADIO: Lazio-Roma 1-2

  • Elisa Di Iorio
E' un derby incandescente quello che va in scena allo stadio Olimpico di Roma. Un derby che vale il secondo posto e la Champions League. Se lo aggiudica la Roma. Per la Lazio, ora, la qualificazione per l'Europa che conta passa dall'ultima gara in casa del Napoli. I biancocelesti sprecano un'occasione incredibile al 5' quando Klose, su cross di Candreva, di testa spara a lato. La prima frazione di gioco scorre velocemente, senza grandi occasioni. Nella ripresa succede di tutto. Al 73' la Roma passa in vantaggio. Nainggolan apre per Ibarbo che mette al centro dell’area, Iturbe si inserisce e batte Marchetti. All'83' poi la Lazio trova il gol del pari: cross di Anderson, torre perfetta di Klose che posiziona la sfera sulla testa di Djordjevic e il numero 9, appena entrato in campo, spiazza De Sanctis. L'1-1 però dura solo tre minuti. Da calcio piazzato all'85' Pjanic mette in area e Yanga Mbiwa sfiora di testa quel poco che basta chiudere il match. Finisce 1-2. La Roma festeggia, la Lazio ora trema.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: "E' difficile da digerire perché abbiamo fatto una buona partita. A Napoli abbiamo due risultati su tre ma sarà una battaglia. Ora dobbiamo riprenderci. Ci siamo giocati la partita, volevamo vincere e arrivare secondi. Ora guardiamo avanti e facciamo almeno un punto. La Roma è stata brava, hanno difeso tutti e hanno sfruttato le ripartenze. Sappiamo la nostra forza, anche oggi abbiamo fatto la partita. Mancano 90 minuti e dobbiamo giocarceli al massimo. L'occhio? Un colpo di de Rossi, ma nessun problema. A Napoli andiamo senza timore anche se sarà difficilissimo. Dobbiamo recuperare energie e andarci a giocare il tutto per tutto".

ROMA

Il difensore della Roma, Mapou Yanga Mbiwa: "Questo è un gol fondamentale. Abbiamo vinto oggi e questo vuol dire Champions League. E' stata una grande emozione, il miglior momento della mia carriera. Ci siamo allenati molto bene in questa settimana ed è stato fondamentale il supporto dei nostri tifosi che sono venuti a Trigoria".
 

Altre Notizie