Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Sampdoria 1-1, Matri non basta

    CM STADIO: Lazio-Sampdoria 1-1, Matri non basta

    • Luca Capriotti

    Un lampo di Matri e il pareggio di Zukanovic sul finire dell'incontro: continua l'astinenza di vittorie della Lazio, mentre trova il primo punto la Samp targata Montella. Nel primo tempo la squadra biancoceleste prova ad alzare il ritmo, impattando contro una formazione ligure ordinata e puntuale in chiusura. I padroni di casa provano senza incidere, l'azione più ghiotta è doriana, sui piedi di Barreto, ma il suo tiro dopo un rimpallo fortunoso finisce fuori. Ritmi molto bassi, primo tempo che finisce tra i fischi dei tifosi presenti. Nella ripresa la musica non cambia, il match vive di pochi sussulti, la squadra di casa pecca di precisione nel palleggio e non riesce ad impensierire Viviano, un solo brivido per Marchetti quando il diagonale di Muriel finisce sul fondo. È di Matri la rete che porta in vantaggio la Lazio: cross dalla sinistra, incornata vincente del centravanti biancoceleste al 78'. Pareggio Samp al 94', con una punizione dal limite firmata da Zukanovic.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Marco Parolo: "In questo momento di difficoltà una vittoria poteva essere una medicina importante, prendere gol così alla fine ti butta tanto giù di morale. Non abbiamo fatto una partita esaltante, ma l'importante era vincere, e fino al 94' c'eravamo riusciti. Dobbiamo continuare a lavorare, mantenere alta la concentrazione alta fino a 100', fino agli spogliatoi. Volevamo fare la partita, la Samp si è chiusa tanto, non abbiamo avuto spazi: gran gol di Matri, ma non è concepibile una disattenzione generale così. Dobbiamo ragionare da provinciale, soprattutto in vantaggio sull'1-0. Per far tornare le cose al posto giusto bisogna partire dai dettagli, non bisogna aspettare che succeda qualcosa".

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Ervin Zukanovic: "Oggi la squadra non meritava di perdere, siamo stati bravi tatticamente, compatti, aggressivi, e questo è mancato nelle ultime settimane. Questa partita vale più di tre punti, ne vale sei: siamo stati bravi, è mancata fino ad ora questa voglia, questo spirito che vogliamo portare fino a giovedì, contro il Milan. Rimpianti per non essere passati all'Inter? Era 6 mesi fa, io sono qui, ho firmato con la Samp, sono contento e voglio fare bene con la Sampdoria. Noi e la Lazio siamo in difficoltà, la Lazio ha grandi giocatori, noi guardiamo a noi. Montella ci ha detto che questo è lo spirito giusto, ora per noi comincia un nuovo campionato”.

    Altre Notizie