Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Sassuolo 3-2
CM STADIO: Lazio-Sassuolo 3-2

CM STADIO: Lazio-Sassuolo 3-2

  • Gianluca Marchionne
Una vittoria particolare. A fatica la Lazio s'impone 3-2 con il Sassuolo e conquista tre punti utili nella rincorsa all'Europa League. Nel primo tempo a spiccare sono soprattutto gli spalti dell'Olimpico, segnati dalla contestazione dei tifosi laziali contro il presidente Claudio Lotito. L'unico brivido al 36', con l'eurogol di Radu: bordata dai 25 metri all'incrocio dei pali sinistro imparabile per Pegolo. Il match sembra destinato a sonnecchiare, finché al 62' Berardi sostituisce Zaza. Da qui cambia tutto: al 72' il n. 25 innesca l'azione conclusa da Floccari infilando Berisha nell'angolo destro. Al 74' Klose, servito da Gonzalez in contropiede, anticipa Pegolo in uscita per il 2-1. Al 79' ancora Sassuolo, con la bella punizione dai 20 metri centrali del neoentrato Floro Flores che vale il 2-2. Ma Malesani e co. non hanno fatto i conti con la grinta di Radu: all'83' il cross del rumeno dal limite sinistro viene deviato da Paolo Cannavaro, che sigla involontariamente il definitivo vantaggio laziale per 3-2.

LAZIO

Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: 'Noi giocatori dobbiamo pensare alla partita, prima di tutto. È importante vincere per fare risultato e tornare più avanti possibile in classifica. Certo, non è semplice perché senti la gente che tifa, ma dobbiamo pensare a fare i giocatori. Lo ripeto, era necessario fare una partita normale come abbiamo cercato di fare oggi. Siamo professionisti, non è semplice ma ci abbiamo provato giocando questa partita. Nel primo tempo abbiamo fatto tanto possesso palla, nel secondo c'è stata un po' di confusione però l'importante è fare punti. Giovedì abbiamo un'altra partita difficile, anche fuori casa, però abbiamo visto come è andata nella prima gara. Non molliamo e cerchiamo di portare a casa la qualificazione'.

SASSUOLO

L'attaccante del Sassuolo, Sergio Floccari: 'È passato poco tempo, era un mese fa quando sono andato via dalla Lazio e da questo punto di vista è un’emozione particolare trovare tutti i miei ex compagni. Dispiace la sconfitta perché eravamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari, e dispiace non aver portato almeno un punto a casa. L'atmosfera era particolare, sapevamo che avremmo trovato la contestazione dei tifosi laziali e questo poteva essere un vantaggio per mettere in difficoltà la Lazio, invece abbiamo lasciato il campo a loro. Abbiamo dimostrato comunque di avere lo spirito giusto: questa squadra ha tutte le potenzialità per riuscire. Forse dovevamo aspettare di meno però sappiamo chi è la Lazio. La mia rete? I gol sono belli ma diventano bellissimi se permettono alla squadra di portare i punti a casa, sono molto dispiaciuto ma non ci dobbiamo arrendere'.

Altre Notizie