Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Udinese 2-0

    CM STADIO: Lazio-Udinese 2-0

    • Elisa Di Iorio
    Allo Stadio Olimpico c'è un solo protagonista: è Matri show, è l'esordio perfetto. Dopo quasi 60 minuti di poco e niente da ambo le parti, Pioli effettua il doppio cambio. Dentro Matri e Anderson per Candreva e Lulic. La partita cambia volto e in dieci minuti la Lazio mette in cassaforte i tre punti. Al 63' il brasiliano salta due avversari, va sul fondo e mette al centro un cross teso. Matri, da vero centravanti, si fa trovare lì, batte Karnezis e sotto il diluvio incessante di Roma corre a prendersi l'abbraccio della Curva Nord. L'Udinese accenna a reagire. Al 65' Kone ci prova da fuori area, ma Marchetti è reattivo e devia la sfera. I biancocelesti allora prendono coraggio e al 73' arriva il gol del raddoppio. Keita calcia a botta sicura e Karnezis respinge, ma Matri aggancia la palla e di sinistra insacca di nuovo. Il bel gioco arriverà, ma intanto la Lazio ha il suo bomber.

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Alessandro Matri: "E' andata bene. Il gol che ho fatto contro la Lazio in Coppa mi rimarrà, ma come mi rimane questo esordio. Ho fatto gol, abbiamo vinto, è stato il massimo. Mi sto allenando ma non ho il ritmo partita perché ho fatto poche gare. I 90 minuti non li ho, ma mi alleno per raggiungerli il prima possibile. Il gruppo è unito e sono tutti ottimi giocatori. C'è voglia di fare bene. Non voglio pensare al futuro, mi godo questa giornata e penso a giovedì con la voglia di ripetermi. La squadra è forte, ha mantenuto tutti i big dello scorso anno e ha fatto qualche innesto. Possiamo giocarci un posto in Europa, il campionato è lungo. Oggi è stata una partita strana, l'Udinese è una buona squadra, ma bravi noi a passare in vantaggio e poi mantenere il possesso".

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Alì Adnan: "Questo è il calcio, si vince e si perde. Abbiamo fatto una partita di livello, abbiamo lottato fino alla fine. Sarebbe stato giusto segnare all'inizio della partita o comunque prima del secondo gol della Lazio. Dobbiamo concentrarci di più nelle prossime gare. I giocatori di Serie A sono tutti di gran livello. Il duello con Basta è stato interessante. Abbiamo perso due partite, ma immeritatamente. Stiamo facendo allenamenti intensi e chiedo ai tifosi di continuare a sostenerci. È proprio per loro che faremo ancora di più nelle prossime partite".
     

    Altre Notizie