Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Verona 2-0

    CM STADIO: Lazio-Verona 2-0

    • Elisa Di Iorio
    La Lazio scende in campo per vincere, per rincorrere il secondo posto, per inseguire il sogno Champions. Tutto passa dalla gara contro un Verona in un ottimo stato di forma e sulla scia dell'entusiasmo dopo la bella vittoria contro il Napoli. Alla Lazio bastano quattro minuti per passare in vantaggio: Basta dalla destra pennella un cross perfetto per Anderson, che dal centro dell'area di rigore stacca di testa e insacca. Il gioiellino brasiliano continua il suo momento d'oro e fa sognare l'Olimpico. Al 13' il Verona si fa avanti ma Marchetti prontamente sventa il tiro al volo di Moras. Al 27' è ancora Lazio: Bigia tenta il tiro dalla distanza ma la traversa gli nega il terzo gol stagionale. Il raddoppio però non tarda ad arrivare. Al 46' infatti Candreva, su calcio di punizione, con una gran botta dalla considerevole distanza, brucia Benussi. Nella ripresa la Lazio continua ancora a spingere e colpisce la seconda traversa con Anderson. La corsa al secondo posto, e ovviamente alla Roma, continua.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Stefan De Vrij: "Siamo stati quasi perfetti. Era importante la partita di questa sera, e abbiamo fatto molto bene. E' bellissimo giocare in uno stadio così pieno. Non aver subito gol? Questo è il nostro obiettivo. Non subire è fondamentale, e poi noi segnamo sempre. Ognuno di noi sa bene cosa fare in campo. Vogliamo tornare in Europa e vogliamo raggiungere il massimo; dobbiamo provare a vincere ogni partita, senza guardare troppo alla classifica ma soltanto al prossimo incontro. In coppia con Mauricio sto bene, siamo migliorati tanto e speriamo di farlo ancora. Il ritorno di Gentiletti? E' un bene per la squadra, la concorrenza è positiva e spinge tutti a fare meglio".

    VERONA

    Il centrocampista del Verona, Lazaros Christodoulopoulos: "Secondo me c'era rigore. Ne ho parlato anche con Radu e ha ammesso di avermi spinto. Ho chiesto anche all'arbitro ma adesso non mi ricordo cosa mi ha detto. La Lazio sta bene ma noi volevamo far la nostra partita, non è stato facile e non abbiamo sfruttato le occasioni che ci si sono presentate. Non eravamo quelli visti contro il Napoli, ma dobbiamo andare avanti. Queste sconfitte servono per crescere. Veniamo da un buon momento e dobbiamo pensare già alla gara contro il Cesena. Per il secondo posto direi che c'è spazio soltanto per le romane, ma vediamo se la Roma riuscirà a riprendersi. Ho cercato di aiutare la squadra e dare il mio contributo. Dopo la pausa abbiamo il Cesena e dobbiamo vincere, per noi sarà una finale".
     

    Altre Notizie