Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Lumezzane 5-0

    CM STADIO: Lecce-Lumezzane 5-0

    • Christian Luparelli

    In una splendida conrnice composta da oltre 4.000 spettatori e una temperatura di 20 gradi il Lecce strapazza un inesistente Lumezzane. La 'manita' leccese parte sin dal 1' minuto quando De Rose insacca da fuori area e porta in vantaggio i salentini; seconda occasione e secondo goal, questa volta è Falco a lanciare Jeda in profondita, l'attaccante viene atterrato dal portiere avversario e Bogliacino trasforma il rigore al 14' per il raddoppio del Lecce. I salentini esprimono un gioco ordinato sia in fase difensiva che in fase offensiva con un centrocampo che aiuta perfettamente i due reparti: al 38' è Jeda a sfruttare un lancio lungo del centrocampo e ad insaccare il 3-0; neppure il tempo di ripartire che al 41' Jeda trova la doppietta personale su una ribattuta del portiere avversario, il Lecce cala il poker già nella prima frazione di gioco e va a riposo in totale tranquillità. Secondo tempo molto noioso rispetto al primo, il Lecce si limita a controllare il vantaggio sigillando il risultato sul 5-0 all'84' con Zappacosta su assist di Jeda. Finalmente dopo qualche giornata storta si rivede il vero Lecce, quello che ha dominato questa serie da primo in classifica e che oggi torna in testa meritatamente.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Antonio Toma: 'Tatticamente abbiamo giocato una partita perfetta, loro non erano mai in condizione di creare gioco perché il nostro pressing li costringeva sempre a lanciare lungo ed in difesa la prima palla era sempre nostra. Sono contento della reazione dei ragazzi, finalmente si è rivisto il Lecce che dominava il campionato e se continuiamo a giocare così la promozione non potrà togliercela nessuno. Sono molto contento anche per la doppietta di Jeda che la dedica al nostro Presidente Tesoro che speriamo di ripagare non fallendo altre occasione come quella contro il Trapani'.

    LUMEZZANE

    L'allenatore del Lumezzane, Gianluca Festa: 'E' stata una gara dura per noi, il Lecce ha fatto un ottimo possesso palla ed ha pressato bene i nostri giocatori mettendoci in difficoltà, poi quando si prende un goal già nel primo minuto diventa difficile continuare a rimanere concentrati. Credo comunque che il 5-0 sia un po' esagerato come risultato anche perché credo che a nostro favore ci fossero almeno due rigori netti. Comunque è evidente che questo Lecce lotta per risalire ed ovviamente il suo organico fa la differenza'.

    Altre Notizie