Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Reggiana 2-1

    CM STADIO: Lecce-Reggiana 2-1

    • Christian Luparelli

    Un caparbio Lecce continua a rimanere imbattuto in casa: 2-1 in rimonta contro la Reggiana. Neppure il tempo di sedersi comodi per gustare il match che la squadra emiliana passa in vantaggio al 3' grazie ad un'azione sulla destra di Rossi: la palla carambola su Sprocati che serve Matteini, piattone sotto la traversa a Benassi battuto. Il Lecce sembra non subire il colpo e inizia ad attaccare a tamburo battente, domina il campo e sfiora il 70% nel possesso palla; svariate occasione per Foti e due rigori non concessi. Quando il primo tempo sembra chiudersi in svantaggio per i giallorossi, ecco che l'arbitro ricorda di avere il fischietto e assegna un rigore per il Lecce dopo l'ennesimo fallo commesso su Foti; si incarica della battuta Memushaj che insacca di potenza: al 47' è 1-1 La ripresa inizia come si era concluso il primo tempo: il Lecce continua a fare la partita senza concedere tregua agli avversari ma non è fortunato e spreca oltre cinque occasioni da goal. Ci provano in sequenza Foti, Chiricò, Memushaj e Falco, ma la palla sembra non voler entrare. Lerda inserisce Giacomazzi per De Rose ed è proprio il centrocampista che fa esultare i tifosi concludendo a fil di palo una spendida azione di Chiricò: all'83' il Lecce passa in vantaggio e si aggiudica il match diventando l'unica squadra tra i professionisti ad aver vinto tutte le partite in casa in questa stagione.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Sono contentissimo della prestazione dei miei ragazzi, anche dell'inizio di gara. Il loro goal per me è in netto fuorigioco e quindi non dò colpe ai miei ragazzi, inoltre abbiamo fatto una gara perfetta. L'arbitro non ci ha fischiato neppure un fallo a favore, abbiamo dovuto sudare per ottenere il rigore ma prima di quello ne abbiamo subiti tre di falli in area; i difensori della Reggiana sui calcio d'angolo non marcavano ma placavano, tuttavia l'arbitro sembrava non vedere. Nonostante tutto i ragazzi sono usciti bene, ci hanno creduto sino alla fine ed hanno portato a casa altri tre punti utilissimi per questa classifica'.

    REGGIANA

    L'allentore della Reggiana, Lamberto Zauli: 'Abbiamo giocato a testa alta contro questa squadra fortissima, siamo andati in vantaggio subito e credo che sia stato proprio questo a penalizzarci, perchè abbiamo incattivito subito gli avversari. C'è stato un battibecco con il mio collega Lerda perchè voleva che l'arbitro fischiasse tutte le trattenute in area e alla fine gli ha dato il rigore che invocavano, ma non si fa così. Stavamo portando a casa un ottimo pareggio ma una bella prestazione di Giacomazzi ci ha spezzato le gambe negli ultimi dieci minuti'.

    Altre Notizie