Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-San Marino 2-0
CM STADIO: Lecce-San Marino 2-0

CM STADIO: Lecce-San Marino 2-0

  • Christian Luparelli

Cinquemila spettatori per il match che vede il San Marino contro i padroni di casa del Lecce. Partono forte i salentini, costringendo fin dall'inizio gli ospiti nella loro metà campo; al 9' è Jeda a far tremare il portiere avversario staccando benissimo di testa su cross di Memushaj: traversa piena. Il pallino del gioco è sempre nelle mani del Lecce, al 16' una grande giocata di Bogliacino consente a Pià di trovarsi a tu per tu con il portiere Vivan, che lo atterra platealmente, rigore ed espulsione diretta; è Jeda che si incarica della trasformazione ma clamorosamente lo tira alto. Nuovamente il Lecce in avanti al 19': Jeda libera Falco che non inquadra la porta. Nonostante lo strapotere dei salentini e l'uomo in più, il San Marino concede pochi spazi in difesa e riesce a concludere il primo tempo a reti inviolate. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: sempre il Lecce in avanti e vicino al goal in due occasioni: al 49' è Falco a tirare fuori di poco, e al 55' è la volta di Memushaj, che dopo un'ottima incursione tira debolmente in porta. Il Lecce vuole i tre punti e lo dimostra continuando a creare occasioni da goal a ripetizione: al 62' è la volta buona, con Foti che sblocca il risultato su assist di uno straordinario Memushaj. Il San Marino accusa il colpo e prova a riportarsi nella metà campo avversaria, ma il Lecce - sovradimensionato per questa categoria - trova subito il raddoppio al 78' con Chiricò, su assist di un ottimo Salvatore Foti. Due a zero per i padroni di casa, che sfiorano la goleada con il giovanissimo Malcore, il quale da ottima posizione tira debolmente. Ancora una volta una grande prova del Lecce, che va solo in testa alla classifica a punteggio pieno.

LECCE

L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Non ho neppure guardato la classifica e comunque non voglio guardarla, dobbiamo migliorare per chiudere prima le partite; siam partiti benissimo e dovevamo trovare il vantaggio subito. Il San Marino si è difeso molto bene ed anche se noi siamo riusciti a sbloccare la partita, poteva metterci in difficoltà. Ancora una volta l'egoismo dei miei giocatori non ci ha concesso di portarci sul 3-0, però ho visto anche cose buone. Ad esempio è la prima partita nella quale non prendiamo goal, e questo è un passettino in avanti. Volevamo i tre punti e li abbiamo ottenuti, io penso a questo. Foti è entrato bene, non aveva tanti minuti nella gambe ma ha il merito di aver dato profondità ed aver sbloccato il risultato, sono contento'.

L'attaccante del Lecce, Salvatore Foti: 'Da quanto tempo non segnavo? Da novembre dello scorso anno, con la Sampdoria. Sono molto felice, ho avuto la possibilità di giocare mezz'ora anche se ancora la mia forma fisica è solo al cinquanta per cento. Posso dare tanto a questa squadra ed ho tanta voglia di ritrovare la mia serenità, persa a novembre, quando alla Sampdoria mi dissero che avrei trovato sempre più spazio e invece a gennaio mi fecero andar via. Ho voglia di far bene e lo dimostrerò con i miei goal'.

SAN MARINO

L'allenatore del San Marino, Mario Petrone: 'Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo giocato molto bene e siamo riusciti a mettere in difficoltà una squdra fortissima come il Lecce. Purtroppo l'episodio del rigore ci ha penalizzati: il rigore c'era, ma l'espulsione a mio avviso è eccessiva. Nonostante tutto il Lecce è dovuto arrivare al 60' prima di portarsi in vantaggio, quindi ringrazio i miei ragazzi per l'ottima dimostrazione di forza e giusta mentalità che hanno dimostrato. Il San Marino farà di tutto per fare un campionato decoroso e lotterà in ogni partita e su ogni pallone'.

Altre Notizie