Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lecce-Tritium 2-0

    CM STADIO: Lecce-Tritium 2-0

    • Christian Luparelli

    Un'altra domenica estiva al 'Via Del Mare': Lecce e Tritium 'costretti' a sfidarsi con oltre 34 gradi. Non sono abituati a queste temperature i giocatori di Trezzo sull'Adda, e subiscono per 90 minuti il ciclone salentino. Già al 12' il Lecce passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bogliacino. E' uno schema: sponda di Pìa e goal di Diniz, alla prima marcatura con la maglia giallorossa. Continuano senza sosta gli attacchi del Lecce, che sfiora il raddoppio in più di quattro occasioni senza mai fare centro. Al 38' uno stremato Martinelli si fa espellere per doppia ammonizione, così diventa tutto più complicato per gli ospiti, che già avevano difficolta in undici; si chiude il primo tempo senza che Benassi abbia sudato. Ripresa che conferma la prima fase di gioco: è subito Lecce che raddoppia al 46' con Falco, il quale si fa trovare a tu per tu con Nodari e insacca. Salentini che continuano ad attaccare senza sosta portando alla conclusione quasi ogni componente della squadra, ma Nodari e il guardalinee negano la tripla al Lecce; si chiude così un match nel quale il Lecce avrebbe potuto portare a casa un risultato tennistico.

    LECCE

    L'allenatore del Lecce, Franco Lerda: 'Oggi non abbiamo sbagliato nulla. Sono contento della prestazione di tutti, anche Chiricò mi è piaciuto molto e sta iniziando a mettere in pratica i miei suggerimenti. Potevamo chiudere la partita molto prima, ma il loro portiere è stato molto bravo in più di un'occasione; diciamo che abbiamo vinto con il minimo risultato. Ora dobbiamo affrontare il Martina Franca in coppa Italia mercoledì sera e ho bisogno di recuperare qualche dato per studiare un avversario che non conosco assolutamente; farò giocare qualche giovane con un occhio alla sfida di domenica con il Como. Non mi va bene quando si dice che il Lecce è di un'altra categoria, anche perchè sono quasi tutti out i giocatori del vecchio Lecce, diamo merito a questa squadra'.

    TRITIUM

    L'allenatore del Tritium, Romano Cazzaniga: 'Non c'è storia. Il Lecce è troppo forte per questo campionato, dovrebbero penalizzarla per fermarla. Ha un organico eccezionale e gli avversari cercano di impegnarsi ma la differenza è troppa con tutti. Credo che non ci sia nessuna squadra che possa competere con il Lecce, vedrete che a Pasqua starete gia festeggiando stappando lo spumante. I miei giocatori sono riusciti a non prendere una valanga di goal e già questo è un ottimo risultato'.

    Altre Notizie