Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Ascoli 3-0

    CM STADIO: Livorno-Ascoli 3-0

    • Paolo Biagioni

    Affermazione pesante del Livorno di Davide Nicola che rifila tre reti all'Ascoli. Gli amaranto fin dall'inizio dimostrano di poter avere la meglio e la situazione di parità dura appena 53 secondi, quando Paulinho, che recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta e batte l'estremo difensore bianconero. Al 21' arriva il raddoppio della squadra di casa con Emerson che su calcio di punizione infila una seconda volta l'Ascoli. Il primo tempo prosegue poi con un'altra occasionissima di Paulinho ben fermata da Maurantonio. Nella ripresa il Livorno spinge forte e macina azioni gol (quattro nel giro di 15 minuti con Paulinho, Luci, Emerson e Belingheri), poi al 93' Bigazzi, servito ottimamente da Cellerino, appoggia in rete e chiude il conto sul 3-0.

    LIVOR​NO

    Il difensore brasiliano del Livorno, Emerson: 'Abbiamo conquistato questo risultato con fatica e sudore, ora dobbiamo pensare gara dopo gara. Il nostro segreto è quello di voler lottare fino alla fine. Non abbiamo nessuna intenzione di buttare via tutto quello che abbiamo conquistato fino a questo momento. Ci siamo e cerchiamo la promozione diretta. Vogliamo proseguire così e dare soddisfazione a tutti i nostri tifosi'.

    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli, Rosario Pergolizzi: 'Il gol subito dopo appena un minuto ci ha condizionato e avrebbe condizionato chiunque. Era difficile ribaltare la situazione. Nel secondo tempo siamo andati meglio, ma anche le tante assenze ci hanno condizionato. La nostra salvezza non doveva passare da Livorno, dobbiamo pensare a proseguire il nostro percorso con pazienza e sacrificio. Con i tre punti si fa presto a risalire'.

    Altre Notizie