Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Fiorentina 0-1

    CM STADIO: Livorno-Fiorentina 0-1

    • Paolo Biagioni
    Non ci sarebbe certo voluto uno scienziato per poter capire che sarebbe stata la Fiorentina di Montella a certificare la matematica retrocessione in serie B del Livorno. Gli amaranto avrebbero dovuto vincere e sperare in una serie di risultati favorevoli. La condizione primaria però non si è verificata e la squadra di Nicola torna in serie B dopo un anno, mesto, di paradiso. Scelte sbagliate, un mercato inadeguato e via dicendo, le cause. Nicola sceglie Anania al posto di Bardi e, dovendo rinunciare agli squalificati Greco e Paulinho lancia Belfodil dal primo minuto con Siligardi e Mesbah nel trio d'attacco. Montella dal canto suo butta dentro Matos, tenendo fuori Rossi. Al 2' Emerson perde palla a causa di una leggerezza e favorisce l'inserimento di Cuadrado, che però trova Anania pronto alla ribattuta. Al 14' ancora un tentativo da parte della Fiorentina con Aquilani, ma il suo tiro si spegne desolatamente a lato. Al 19' risponde Mosquera, gran fucilata da 25 metri che si alza di pochi centimetri sopra la traversa, così come va fuori il colpo di testa di Belfodil tre minuti dopo. Il primo tempo si chiude senza altre occasioni. Al 57' arriva il vantaggio della Fiorentina con Cuadrado che buca la difesa e dopo un primo tiro respintogli da Anania buca il Livorno. Al 68' Emerson su calcio di punizione fa sibilare il palo. 
    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Ramos Emerson: 'Abbiamo provato a vincere per dare una gioia ai nostri tifosi che ci hanno sempre supportato. Anche vincendo poi però, vedendo i risultati, non saremmo riusciti a far niente. Purtroppo è una situazione bruttissima, ognuno è giusto che si prenda le proprie responsabilità'

    FIORENTINA

    L'esterno della Fiorentina, Juan Cuadrado: 'Avremmo potuto giocarci i primi tre posti di questo campionato. Quella contro il Livorno è stata una buona partita, che fortunatamente è finita bene. Del mio futuro non vorrei parlare perchè voglio solo pensare a finire bene questo campionato. Poi mi concentrerò sul Mondiale'.
     

    Altre Notizie