Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Frosinone 0-0

    CM STADIO: Livorno-Frosinone 0-0

    • Paolo Lazzari
    Livorno e Frosinone impattano nella 36esima giornata del campionato di serie B: allo stadio Armando Picchi finisce 0-0. Panucci cerca i tre punti per rimanere agganciato al treno play-off e si affida al trio Belinghieri-Galabinov-Siligardi, mentre Stellone imposta una gara accorta, ma per nulla rinunciataria quando si tratta di ripartire. Pronti via e al 18' il Livorno ha la chance per sbloccarla: un filtrante di Belinghieri viene respinto corto dalla difesa e Galabinov tenta di piazzare la botta dal limite, scheggiando la traversa. Al 23' Panucci deve ridisegnare l'assetto: fuori Siligardi per un sospetto problema muscolare e dentro Moscati, per un classico 4-4-2. La gara adesso scivola in apnea emozionale fino al doppio squillo prima dell'intervallo. Al 44' Galabinov apre a destra per Biagianti che crossa forte e teso, ma nessun calciatore labronico arriva in tempo all'appuntamento decisivo, con la sfera che attraversa tutta l'area. Passa un minuto soltanto ed ecco, finalmente, il sussulto del Frosinone: corner battuto basso sul quale Ciofani esplode un destro di un nulla sopra l'incrocio dei pali. Nella ripresa gli amaranto tentano di valicare la densità organizzata da Stellone a centrocampo con una pioggia di lanci lunghi, ma le sortite vengono puntualmente vanificate dai difensori laziali. Poi, dopo il festival del cartellino giallo (ben quattro ammoniti nel giro di mezz'ora, due per parte) e dell'infertilità offensiva, ecco che gli ospiti sfiorano il colpaccio dandosi l'elettroshock nel finale. Al 90' chance colossale: Frara lancia Lupoli in profondità, Mazzoni sbaglia il tempo dell'uscita e l'attaccante spara clamorosamente fuori. Il Livorno è ancora stordito per lo scampato pericolo e rischia di nuovo: al 94' Lupoli restituisce il favore a Frara che entra in area e, con un destro a giro, per poco non battezza il palo lungo. Il pari annacqua le speranze del Livorno ma, a conti fatti, resta il risultato più giusto. 

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Christian Panucci: "Peccato per il risultato, perché per noi era un'occasione da non perdere. Il punto smuove la classifica relativamente, ma continuiamo a crederci. Pareggio giusto? Noi abbiamo avuto le nostre occasioni specialmente nel primo tempo, ma anche loro si sono resi pericolosi. Il Frosinone ha fatto grande densità a centrocampo e negli ultimi sedici metri, per cui abbiamo deciso di usare la soluzione del lancio. Siligardi? La sua situazione è ancora da valutare, è uscito per un problema fisico. Ho visto cose buone ed altre rivedibili, ma continueremo a giocarcela fino in fondo".

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: "Oggi non era facile, perché giocare su questo campo è sempre una sfida complessa. Loro poi volevano assolutamente la vittoria per coltivare le ambizioni play-off. Siamo stati bravi a resistere al primo forcing e abbiamo sfiorato il vantaggio in diverse occasioni, alcune delle quali clamorose. Penso che se avessimo vinto nessuno si sarebbe scandalizzato. L'errore di Lupoli? Aveva fatto un bel movimento, sono cose che ci possono stare. Certo dispiace non aver centrato il colpo nel finale".
     

    Altre Notizie