Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Reggina 3-3
CM STADIO: Livorno-Reggina 3-3

CM STADIO: Livorno-Reggina 3-3

  • Paolo Biagioni

Rocambolesco pareggio al Picchi tra Livorno e Reggina con i locali che in vantaggio per 3-1 si fanno rimontare nel giro di appena sei minuti. Il Livorno, che ha dovuto rinunciare a Luci, Siligardi, Belingheri, Bigazzi, Gentsoglou e Mazzoni, parte bene, e la prima frazione di gioco è tutta di marca amaranto con Paulinho che va vicino alla rete sia al 12' che al 21'. Al 33' però passa la Reggina con un bel diagonale di Rizzato sul quale Fiorillo appare indeciso, facendosi sfilare la sfera sotto il corpo. Il primo tempo riserva altri colpi di scena. Dopo una parata di Baiocco su Paulinho al 38' il Livorno trova il pari. Hetemaj strattona Schiattarella in area, Merchiori assegna il rigore che Dionisi realizza. E' 1-1. Passano quattro minuti e gli amaranto passano ancora. Salviato confeziona un perfetto cross dalla destra, Paulinho arriva in corsa e sforbicia di destro battendo il portiere ospite. Si va al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo il Livorno continua a giocare con intensità e al 62' infila il 3-1. Dionisi libera un sinistro potente dal limite dell'area sul quale Baiocco non può nulla. La gara sembra incanalarsi sul binario giusto per i padroni di casa che però prima subiscono il 3-2 grazie ad un supergol di Gerardi da trenta metri e poi, al 79', vedono Fiorillo farsi scivolare la sfera su un tiro di Barillà, un gol che vale il 3-3.

LIVORNO

Il tecnico amaranto, Davide Nicola. 'E' stata una gara giocata con la giusta mentalità, siamo stati bravi a non scomporci dopo i gol subiti e anche a gestire il vantaggio acquisito. Andremo a Verona con serenità, e vedremo cosa potrà succedere'.

REGGINA

L'allenatore dei calabresi, Davide Dionigi. 'Ci siamo giocati la partita a viso aperto, con i nostri limiti. Abbiamo fatto la gara secondo le nostre possibilità, ma questa è una squadra che ha carattere, che non molla mai. Speriamo di essere più fortunati in casa, ma sono felice per la dodicesima rimonta consecutiva'

Altre Notizie