Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Trapani 6-0

    CM STADIO: Livorno-Trapani 6-0

    • Paolo Lazzari
    Il Livorno asfalta il Trapani: allo stadio Armando Picchi finisce 6-0 per i padroni di casa, ma il passivo poteva risultare anche ben peggiore per i frastornati uomini di mister Boscaglia. La gara, in verità, svolta subito con l'espulsione di Lo Bue, che al 15' guadagna una doccia molto anticipata e regala un rigore ai labronici. Il Trapani, per altro, era salito in Toscana con il consueto assetto battagliero ed un 4-3-3 che prometteva di essere frizzante, oltre che speculare al modulo scelto da Gautieri. Pronti via e al 10' arriva la prima rete, con Siligardi abile nel sentenziare sotto misura Marcone. Passano soltanto 5 minuti ed ecco l’episodio chiave: Vantaggiato si produce in un coast to coast e Lo Bue lo livella al suolo in area di rigore: penalty prontamente realizzato da Cutolo e ospiti in dieci. Da qui in poi la gara non ha più storia: al 23' gli amaranto fanno tris, ancora con Cutolo, che sfrutta al massimo un cioccolatino di Mosquera e mette pure a sedere l'estremo difensore avversario. Boscaglia vede nuvole cineree addensarsi sui suoi, quindi rivoluziona la squadra per limitare i danni ed uscirne dignitosamente, ma il cambio tattico non sortisce l'effetto sperato. Al 48' Vantaggiato cala il poker con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Trapani proprio non riesce a chiudere le maglie e al 55' giunge l'ombrellino nel long drink per Vantaggiato, con un destro chirurgico dai venti metri. Al 65' fuori Boscaglia per proteste reiterate: la partita adesso ha ben poco da raccontare e al 77' si chiude con il sesto gol, firmato da Siligardi. 

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Carmine Gautieri: 'Oggi ci siamo espressi al massimo delle nostre potenzialità, è stata la gara perfetta, anche se devo dire che l'espulsione ci ha facilitato molto. Ad ogni modo ho visto grande voglia da parte dei miei calciatori, che potevano anche alzare il piede dall'acceleratore a risultato acquisito, ma non l'hanno fatto, in segno di rispetto per l'avversario. Note di merito per i singoli? Non mi piace esaltare un giocatore solo, anche se oggi Vantaggiato era in grande spolvero. E' una vittoria del collettivo, che ci regala un'iniezione di fiducia per il futuro'.

    TRAPANI

    Il difensore del Trapani, Christian Terlizzi: 'C'è poco da commentare quando si perde così. Inutile dire che la partita è cambiata subito con l'espulsione, episodio che ci ha penalizzato molto, perché arrivata prestissimo. Però potevamo tentare di reggere meglio, anche in dieci, invece non ci è riuscito nulla. Peccato perché l'avevamo preparata bene, come tutte le altre gare del resto. Perdere in questo modo fa male, molto. L'espulsione del mister? Ci sta, era arrabbiato, sarebbe stato strano il contrario. Adesso cancelliamo questa domenica e ripartiamo'.
     

    Altre Notizie