Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Udinese 1-2

    CM STADIO: Livorno-Udinese 1-2

    • Paolo Biagioni

    Niente da fare. Il Livorno cade contro l'Udinese e manca ancora una volta la vittoria in casa. Decisiva nella ripresa la rete di Heurtaux, la quarta della stagione, che fa balzare in avanti i bianconeri di Guidolin e inguaia gli amaranto. Nicola conferma la formazione vista a Roma contro i giallorossi, inserendo Greco al posto dello squalificato Duncan e lanciando Lambrughi sulla fascia mancina al posto di Mbaye. Guidolin invece ritrova Di Natale dal primo minuto e gli affianca Pereyra e Nico Lopez. All'11' arriva il vantaggio degli ospiti con lo stesso giocatore sudamericano, che sfrutta al meglio un'indecisione di Emerson e silura Bardi di sinistro. I padroni di casa cercano la reazione: il primo tentativo è di Greco, con Brkic che risponde bene, poi al 31' Siligardi fa le prove generali ma trova ancora l'estremo bianconero a negargli la soddisfazione del gol, che arriverà pochi istanti dopo. Paulinho spizza di testa, Siligardi conquista la sfera e di destro batte il numero uno sloveno: è 1-1. Nel finale di tempo, dopo un destro velenoso di Ceccherini, traversa dell'Udinese con Bardi che smanaccia sul legno dopo un tiro di Allan deviato da Luci. Nella ripresa non succede praticamente niente tranne il gol che decide la partita. Arriva al 65': calcio d'angolo per i  friulani, conclusione di Danilo, miracolo di Bardi e tap-in determinante di Heurtaux

    LIVORNO

    Il centrocampista del Livorno, Leandro Greco: 'Abbiamo speso molto nel primo tempo ma credo che questa gara sia stata decisa da due episodi. Se nella ripresa non fosse arrivato il gol di Heurtaux probabilmente la partita sarebbe finita in parità. Il nostro atteggiamento, specialmente nel primo tempo, è stato giusto, e la gara credo sia stata equilibrata'.

    UDINESE

    Il mediano dell'Udinese, Giampiero Pinzi: 'Sapevamo di dover venire a Livorno per fare la partita della vita, altrimenti non ce l'avremmo potuta fare. Nel primo tempo siamo stati un po' più bloccati, poi abbiamo mostrato più scioltezza e trovato la vittoria. Per noi questi tre punti rappresentano una bella boccata d'ossigeno'.

    Altre Notizie