Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Varese 2-0

    CM STADIO: Livorno-Varese 2-0

    • Paolo Biagioni

    Il Livorno vince 2-0 in casa contro il Varese e aggancia il Verona al secondo posto in classifica. Gli amaranto davanti all'undici biancorosso dimostrano coesione e maturità tattica, archiviando con un gol per tempo la pratica. Al 12' arriva il primo squillo dei padroni di casa, con Belingheri bravo a battere Bressan di testa dopo un perfetto cross di Schiattarella, arrivato al termine di una serpentina da ala di spessore. Al 43' Luci sfiora il raddoppio con uno scintillante colpo di tacco parato da Bressan ma la prima frazione si chiude sull'1-0. Nella ripresa è ancora il Livorno a sprecare con Schiattarella che, servito ottimamente da Paulinho, perde il tempo per colpire a rete. Al 26' Nicola cambia Dionisi e Gemiti con Siligardi e Ceccherini, e dopo alcuni minuti di forcing ospite gli amaranto trovano il raddoppio. Contropiede orchestrato in maniera maestosa che parte da metà campo, Belingheri entra in area e serve Siligardi che da due passi brucia Bressan. È il 2-0 definitivo.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Davide Nicola: 'Non ho visto tutta questa sofferenza di cui si parla. Credo che oggi abbiamo disputato un primo tempo importante, di spessore, soprattutto sotto l'aspetto dello smarcamento e dell'intensità. Il sacrificio paga e il nostro pubblico continua a sostenerci in maniera incredibile. Il coro a fine partita per me? Ho apprezzato moltissimo, ma bisogna parlare anche dei ragazzi, della società e di tutto lo staff. Stiamo facendo un grande lavoro'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Fabrizio Castori: 'Sapevo che giocare a Livorno sarebbe stato complicato, ma anche noi ci abbiamo messo del nostro. Il primo gol gliel'abbiamo regalato noi, poi abbiamo fallito alcune occasioni e nel secondo tempo non abbiamo colto le opportunità create. Se non facciamo gol, contro una squadra come il Livorno è inutile. Gli assenti? Non mi piace attaccarmi a questo, chi ha giocato ha fatto bene, e pensare che abbiamo anche finito con cinque punte...'.

    Altre Notizie