Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Carpi 2-3

    CM STADIO: Modena-Carpi 2-3

    • Leonardo Valente

    Termina 3-2 per gli ospiti il match del 'Braglia', dopo 90 minuti dalle mille emozioni. Il Modena parte subito forte: al 9' Calapai sale sull'out di destra e crossa al centro dell'area, il traversone rimbalza davanti a Nocchi che respinge in modo goffo liberando lo specchio a Mazzarani che a porta sguarnita non sbaglia. Il Carpi non ci sta e reagisce immediatamente: al 15' è clamorosa l'occasione per Di Gaudio che su respinta di Pinsoglio, sul cross di Mbakogu, trova l'intervento sulla linea di Thiago Cionek; al 17' ottima azione, ancora di Di Gaudio, che penetra in area di rigore, Pinsoglio respinge e trova Concas, la palla esce clamorosamente al lato. Al 20' il Modena perde mister Novellino che viene allontanato dal direttore di gara per proteste, e clamorosamente il Modena esce di scena e il Carpi ne approfitta. Al 36' Mbakogu lascia passare per Di Gaudio che viene steso in area da Calapai, dal dischetto Sgrigna batte Pinsoglio che aveva battezzato bene l'angolo. Al 39' calcio d'angolo di Sgrigna che trova Romagnoli, colpo di testa sotto l'incrocio e nulla da fare per Pinsoglio. In due minuti il Carpi stravolge il risultato e passa in vantaggio, il Modena stenta a trovare le forze per reagire e si va a riposo sul 2-1. La ripresa inizia con Mazzarani che al 52' prova a sorprendere Nocchi con una punizione dal limite: la palla esce di poco. Sembra l'episodio che possa dare la scossa canarini, e invece è il Carpi a controllare con organizzazione il proprio vantaggio. Al 69' ancora una volta Sgrigna dalla bandierina, Concas è da solo in area di rigore e con un colpo di testa batte Pinsoglio. I padroni provano a recuperare il doppio svantaggio buttando dentro Mangni e Bruno, schierando tre punte, ma i biancorossi non si scompongono e grazie ad una prova egregia di Romagnoli e Poli rimangono compatti concedendo molto poco. Al 87' gli ospiti rischiano di trovare il colpo del k.o. con Concas che arriva sul vertice dell'area piccola e mette in mezzo, è splendido l'intervento di Manfrin; sul capovolgimento di fronte, Babacar va giù in area di rigore: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante senegalese che non perdona Nocchi. Al 88' il risultato è 2-3. Il Modena si butta in avanti e il Carpi, stremato da una gara intensissima, prova a tenere il vantaggio. Al 91' Babacar mette un ottimo cross a Bruno che però non aggancia, sfuma così l'ultima possibilità per cercare il pareggio e il derby è del Carpi. Termina così un incontro bellissimo che vede trionfare i biancorossi in questa sfida per la supremazia cittadina.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Novellino: 'Il Carpi aveva più grinta e più cattiveria, noi non abbiamo saputo controllare il vantaggio e abbiamo fatto una brutta prova. Le responsabilità della sconfitta me le assumo io, anche se non ho capito bene perchè sia stato allontanato dal campo. Non ho offeso nessuno, stavo solo richiamando Calapai'.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Stefano Vecchi: 'Quando si vincono queste partite si premia la squadra e non qualcuno in particolare. Tutti perfetti. Abbiamo segnato tre gol ad una squadra che ne subisce pochissimi. E' un peccato che non raccogliamo tutto quello che seminiamo, e per questo chiedo concentrazione per sabato prossimo, perché arriva il Siena'.

    Altre Notizie