Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Cesena 0-0

    CM STADIO: Modena-Cesena 0-0

    • Leonardo Valente
    L'ultima giornata del campionato cadetto regala il derby tra Modena e Cesena, decisivo per l'organizzazione del tabellone playoff. Il Modena scende in campo con il consueto 4-4-2 con Granoche e Babacar tandem offensivo, mister Bisoli risponde con il 4-1-4-1 e Marilungo unica punta. La sifda inizia a ritmi elevatissimi: al 1' Babacar ci prova dal limite e guadagna subito un calcio d'angolo; al 6' Garofalo tenta di sorprendere Coser direttamente da calcio piazzato ma la sfera termina sul fondo. La risposta del Cesena non tarda ad arrivare: all'8' Marilungo tenta la conclusione all'interno dell'area piccola, è decisiva l'opposizione di Cionek; al 9' Defrel tenta la conclusione dal limite dell'area, il pallone termina di poco sopra la traversa. All'11' sono i padroni di casa a sfiorare la rete con Rizzo, ma la splendida conclusione del centrocampista canarino esce di poco alla destra di Coser. Dopo i primi dieci minuti infernali la partita regala poche emozioni ma grande intensità in mezzo al campo. Il Modena controlla la gara ma arriva raramente alla conclusione. Al 31' mischia in area di rigore cesenate sulla punizione di Garofalo, Bianchi gira verso la rete ma manda la sfera alta sulla traversa. Al termine della prima frazione di gara il risultato è quindi bloccato sullo 0-0. La ripresa è la fotocopia dei primi 45 minuti, con i 15 iniziali colmi di occasioni: al 48' Marzorati sbaglia il disimpegno ma Marilungo non riesce ad approfittarne e Pinsoglio è bravo in uscita; al 51' è ancora Marilungo a provarci ma Pinsoglio è sempre attentissimo. Al 54' Granoche di testa gira verso Coser che non si fa sorprendere; al 58' è Babacar a provarci ma il suo tiro è innocuo e si spegne tra le braccia di Coser. Al 72' Marilungo ha sui piedi il match point ma a tu per tu con Pinsoglio calcia clamorosamente fuori. Novellino inizia la giostra dei cambi e schiera ben quattro punte, Bisoli invece preferisce difendere il pareggio. All'80' Babacar prova la conclusione dalla lunga distanza ma la sfera termina sul fondo. Fino al 94' il Modena ci prova ma non riesce a trovare la via del gol grazie ad una difesa ospite organizzata benissimo. Termina così il campionato delle due squadre: il Modena dovrà affrontare i quarti di finale dei playoff, mentre il Cesena è qualificato direttamente alle semifinali.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'E' stata un partita difficilissima, abbiamo provato fino all'ultimo a vincere ma non ce l'abbiamo fatta. Belissima stagione con questo gruppo di ragazzi meravigliosi, ora prepariamoci ad affrontare questi playoff'.

    CESENA

    Il tecnico del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Difficilissimo portare via punti da questo stadio, per questo sono contento. Ora aspettiamo l'avversaria per la semifinale dei playoff. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile, abbiamo davanti tutte finali'.
     

    Altre Notizie