Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Virtus Lanciano 1-0

    CM STADIO: Modena-Virtus Lanciano 1-0

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" va in scena la quinta giornata del campionato cadetto tra Modena e Lanciano. I padroni di casa partono subito molto aggressivi e all'8' Rubin, direttamente da calcio d'angolo, chiede invano l'asegnazione del gol dato che la sfera non ha varcato completamente la linea di porta. La reazione ospite arriva con due grandi occasioni: al 13' Vastola, sulla respinta corta della difesa, conclude con il destro ma spedisce di poco sopra la traversa; al 14' è ancora Vastola a provarci, sull'ottimo assist di Lanini, ma è strepitoso Provedel a respingere con i piedi. Il Modena ha la grande occasione al 21' ma Sowe, lasciato colpevolemnte solo all'interno dell'area, manda alto il suo colpo di testa. Il ritmo non si alza e bisogna aspettare il 41' per vedere l'utlima occasione della prima frazione, ancora di matrice modenese, quando la conclusione al volo di Mazzarani si infrange sulla schiena di Aquilanti. Si va a riposo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con il Lanciano che sostuisce l'estremo difensore Aridità con Casadei causa infortunio. I canarini sono molto determinati e partono subito forte. Al 55' Sowe si libera in area di rigore ma ancora una volta è determinante la deviazione di Aquilanti. Al 65' ancora Sowe con il destro manda fuori di poco da pochi metri. L'unico lampo abruzzese è di Lanini che non proccupa però Provedel. Al 78' imprecisione difensiva degli ospiti ma Belinghieri non sfrutta a dovere e Casadei blocca. All'85' il match si sblocca: cross di Giorico, sponda di Belingheri per Galloppa che di sinistro pizzica la traversa e batte Casadei. I rossoblù non riescono a reagire e i padroni di casa sfiorano anche il raddoppio: all'88' Belingheri trova un ottimo Casadei sul suo tiro di sinistro e al 95' è ancora superbo l'estremo difensore rossoblu sul tiro di Sowe. Termina così 1-0 il match del "Braglia".

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Jorge Crespo: "Noi non possiamo essere Granoche-dipendenti, questo è quello che mi ha chiesto la scoietà e quello che voglio io. Sono contento del risultato anche se spero che i gol possano arrivare un po' prima per non dover soffrire fino alla fine. Anche perchè arrivando prima al gol si aprirebbero più spazi che ci permetterebbero di giocare con molta più facilità. Sapevo che Galloppa e Belignheri fossero due ottimi giocatori e non l'ho scoperto di certo oggi. Sowe ha delle caratteristiche interessanti ma non è ancora il giocatore che sappiamo può diventare. Anche Mazzarani è un giocatore non al top che può diventare molto utile nel futuro, siamo a lavori in corso e piano piano arriveremo a ciò che desideriamo".

    Il centrocampista del Modena, Daniele Galloppa: "Dobbiamo ancora crescere e acquistare consapevolezza della nostra forza. Dobbiamo raggiungere l'obiettivo salvezza e non è facile però continuo ad essere ottimista perchè il potenziale c'è e quindi dobbiamo lavorare ancora per poterci togliere più soddisfazioni possibili. Io sto bene e spero che continaundo a giocare posso raggiungere il cento per cento il prima possibile. Sono contento di aver ritrovato il gol dopo tanto tempo anche perché quando ero in panchina speravo di poter risolvere la partita".

    VIRTUS LANCIANO

    Il tecnico del Lanciano, Roberto D'Aversa: "Nel secondo tempo sono venute a mancare le forze ed è emersa la qualità del Modena. Fino all'occasione del gol abbiamo tenuto bene anche se abbiamo sofferto sulle fasce tutta la partita. Ferrari si sta inserendo bene e ci auguriamo che possa continuare a lavorare come sta facendo. Credo che il Modena sia leggermente superiore alle altre squadre che devono lottare per la salvezza ma non sono io a dover giudicare l'operato di questa squadra".
     

    Altre Notizie