Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Latina 0-2

    CM STADIO: Modena-Latina 0-2

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" scendono in campo Modena e Latina per la settima giornata del campionato cadetto. Parte con ritmi blandi la gara, bisogna aspettare il 14' per vedere la prima occasione con Rubin che prova direttamente la conclusione dal corner. Al 19' sono ancora i padroni di casa ad avere la chance per il vantaggio: calcio di punizione di Galloppa deviato dalla barriera, la sfera resta in area di rigore ma prima Stanco e poi Belingheri trovano ben piazzato Di Gennaro. La reazione dei laziali arriva al 27' con Ammari che, dopo un'ottima incursione sulla sinistra, vede la sua conclusione spegnersi sull'esterno della rete per la deviazione di Gozzi. Dal corner guadagnato arriva un buon cross per la testa di Brosco, è bravo Manfredini a cavarsela grazie anche all'aiuto della traversa. Il Latina prende in mano le redini del gioco e al 46' ha l'ultima occasione del primo tempo con Jefferson, servito da Calderoni, che viene anticipato ad un passo dal vantaggio ancora da Gozzi. Proteste degli ospiti per un presunto tocco di mano del capitano gialloblù. Si va a riposo sullo 0 a 0. La ripresa parte con un ritmo decisamente più intenso rispetto alla prima frazione. Al 52' Olivera prova su punizione ma non spaventa l'attento Manfredini. Al 56' i padroni di casa hanno l'occasione più ghiotta del match: cross di Stanco per Belignheri, colpo di testa da pochi metri e strepitoso intervento di Di Gennaro. Al 63' il Latina passa nel momento migliore del Modena: Acosty mette in mezzo dalla destra e premia l'inserimento di Olivera che batte Manfredini pur non calciando benissimo. I canarini ci credono e spostano il loro baricentro in avanti. Al 69' Nizzetto crossa in area di rigore ma il colpo di testa di Stanco batte sul palo. Al 76' il Latina ne approfitta in contropiede e raddoppia: ottimo assist di Acosty per Schiattarella che si presenta davanti a Manfredini e lo batte con un elegantissimo tocco sotto. L'ultimo quarto d'ora di gara regala poche emozioni e tanto nervosismo con il Modena costretto a lasciare tre punti davanti al pubblico di casa contro un Latina molto organizzato.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Jorge Crespo: "Oggi non abbiamo giocato come possiamo e complimenti all'avversario. Dopo questa premessa devo dire che oggi non si è giocato a calcio, siamo caduti nella loro rete, siamo stati complici del loro modo di spezzare sempre il ritmo della partita. Dobbiamo essere più maturi e fare il nostro gioco, perché nonostante tutto abbiamo anche creato molte occasioni e dispiace non essere riusciti a metterla dentro. Le partite se non fai gol o le pareggi o le perdi e se giochi a calcio non è detto che tu vinca sempre, perché oggi chi non ha giocato ha vinto. I cambi che ho effettuato sono stati fatti per dare una scossa ai miei ragazzi che erano caduti nella loro ragnatela e volevo cambiare l'inerzia. Gozzi ha preso un duro colpo e mi dispiace che non sia stato un buon esordio quello di Zucchini perché il ragazzo merita molto. Comunque non è successo nulla ora dobbiamo lavorare e ripartire".

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Mark Iuliano: "Affrontavamo un'ottima squadra e abbiamo disputato una buonissima partita. Stiamo raccogliendo ultimamente meno di quanto seminiamo e oggi meritiamo questi tre punti in questo campionato molto difficile. Siamo una squadra nuova e abbiamo ancora qualche ritardo di condizione ma il campionato è molto lungo e questo discorso vale per tutti. Bisogna continuare a lavorare sulla nostra idea di calcio. Oggi avevamo davanti una squadra che si apre molto e per una squadra come la mia oggi era sicuramente più facile giocare, auguro il meglio al Modena e al suo allenatore".
     

    Altre Notizie