Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Livorno 1-0

    CM STADIO: Modena-Livorno 1-0

    • Luca Donini

    Il buon Modena di oggi ferma la capolista Livorno, e si conferma la rivelazione di questo campionato. Parte subito in attacco il Livorno: al 12' sinistro di Emerson devia Colombi in angolo. Un minuto dopo risponde il Modena con Surraco, ma la traversa gli nega il gol dell'ex. I labronici con Paulinho ci provano più volte, ma sempre con esito negativo. La ripresa si apre con il vantaggio canarino: al 47' mischia in area toscana, il più lesto è Ardemagni che di destro infila l'angolino alla sinistra di Mazzoni. Festa e gioia dei tifosi modenesi per il bomber milanese, acclamato a gran voce. La reazione del Livorno è poco proficua, dovuta anche al gran caldo di oggi: ci prova con Siligardi e Paulinho più volte, ma un ottimo Colombi nega il pareggio.

    MODENA

    L'attaccante del Modena, Matteo Ardemagni: 'Questa è una vittoria anche del sacrificio, perché ci siamo difesi bene dopo aver fatto il gol. Forse ci siamo abbassati troppo, però tutti abbiamo lottato per questi tre punti, e siamo contenti. Ringrazio il pubblico per averci incitato per tutta la gara: quando hanno urlato il mio nome dopo il gol, mi hanno dato i brividi. Questo a un calciatore serve anche a fare la differenza in campo. Per un attaccante la continuità del gol è fondamentale, ma l'importante è segnare, e anche se segna un mio compagno va bene lo stesso. Ho sbagliato qualche passaggio di appoggio nel primo tempo, ma stiamo crescendo anche sul piano del gioco, lo spirito giusto c'è, e vedrete che miglioreremo anche il gioco'.

    LIVORNO

    Il Livorno non ha presentato calciatori né in sala stampa né in zona mista. L'allenatore del Livorno, Davide Nicola: 'Il Modena ha vinto su di una palla inattiva, ha creato delle buone ripartenze. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, siamo stati meno concreti, per merito degli avversari. Siamo venuti qui per fare il nostro gioco, noi con le nostre qualità e il Modena con le sue: forse oggi si può dire che il pareggio non sarebbe stato un risultato bugiardo. Siamo andati in svantaggio, ma abbiamo avuto almeno tre occasioni per il pareggio. Però voglio sottolineare la crescita dei miei ragazzi, e questa presa di coscienza e di convinzione che possiamo proporre calcio e far bene'.

    Altre Notizie