Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Novara 1-0
CM STADIO: Modena-Novara 1-0

CM STADIO: Modena-Novara 1-0

  • Luca Donini

Il Modena vince al 94' dopo una partita ricca di emozioni, e si rilancia verso la zona alta, inguaiando un buon Novara che non merita la classifica attuale. Il Novara ci prova da fuori area con Lazzari e Buzzegoli, ma la palla è sempre fuori. Occasione gol al 27' per il Modena: scambio Lazarevic-Ardemagni, quest'ultimo mette l'attaccante sloveno solo davanti alla porta, ma il tiro è deviato in angolo da Bardi. Dieci minuti dopo Piovaccari ruba palla a Nardini sul limite dell'area, ma anche in questo caso la palla non entra. Al 61' solo il palo nega il gol a Pesce, che su cross dalla destra anticipa Nardini. Sarà un susseguirsi di occasioni fino al 93', quando Gonzalez lanciato a rete costringe Manfredini alla parata salva-partita. Quest'ultimo rilancia il contropiede modenese: bravo Moretti a mettere in area, dove un clamoroso errore di Lisuzzo concede ad Ardemagni di depositare in rete la palla della vittoria.

MODENA

Il centrocampista del Modena, Riccardo Nardini: 'Fa piacere vedere che siamo in alto, ma bisogna continuare, e non è facile. Ogni settimana basta un risultato per spostarti di diverse posizioni, in alto o in basso: la serie B è questa, ma cercheremo di fare bene. Oggi il pubblico è stato il dodicesimo uomo in campo, ci hanno dato una mano e alla fine è arrivato il gol. Ci abbiamo messo un quarto d'ora per metterci bene in campo, ma poi abbiamo fatto la partita noi: abbiamo tenuto la palla, cercando di fare gol, abbiamo subito poco, loro hanno tirato molto da lontano. Venerdì arriva il derby con il Sassuolo: per me e gli altri modenesi è una partita particolare, si sente già nell'aria: loro sono molto forti, ma ci teniamo a fare bene e non abbiamo paura di nessuno'.

NOVARA

Il difensore del Novara, Romano Perticone: 'Siamo qui a commentare l'ennesima sconfitta. Dobbiamo uscirne, però dobbiamo cambiare qualcosa a livello di cattiveria e carattere, speriamo di farlo il prima possibile per risollevarci. Sono stato contento degli applausi del pubblico, qui mi sono trovato benissimo e ci ho lasciato il cuore. Con i compagni di squadra, i dirigenti, la gente, ho dei bellissimi ricordi, per me è stata una gioia oggi ritornare. Il Modena l'ho visto organizzato e di qualità, sicuramente farà un buon campionato'.

Altre Notizie