Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Virtus Entella 2-0

    CM STADIO: Modena-Virtus Entella 2-0

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" va in scena il match valido per la 35esima giornata di Serie B tra Modena e Virtus Entella, gara decisiva per la slavezza delle due squadre. Il primo squillo al 12' è degli ospiti: calcio d'angolo e deviazione di Granoche che sfiora l'autorete. Al 16' la risposta del Modena arriva con Schiavone che dal limite impegna Paroni. Al 19' cambia il risultato: ottimo inserimento di Calapai sull'out di destra, cross rasoterra sul quale Paroni interviene di piede regalando a Signori la palla per il vantaggio canarino. Dopo la rete gli emiliani sembrano avere il controllo della gara, anche se gli ospiti al 43' recriminano un rigore per fallo di mano di Granoche ma il direttore di gara Maresca opta per la punizione dal limite che si spegne sulla barriera. Dopo lo spavento, al 46', il Modena raddoppia: Schaivone pennella su calcio di punizione per la testa di Garritano che non lascia scampo al portiere ligure. Torna in campo la Virtus Entella cercando subito di accorciare le distanze con Cesar che di testa sfiora la traversa al 47'. Il Modena vuole mettere definitivamente la parola fine alla gara e solo uno strepitoso Paroni, su Granoche al 57' e Signori al 62', impedisce ai canarini di andare a trovare la terza rete. Gli ospiti non sono mai incisivi nemmeno dopo l'espulsione di Nizzetto all'83'. Termina così la sfida che vede il Modena fare tre punti fondamentali per la salvezza, mentre la Virtus Entella ora naviga in acque pericolose.

    MODENA

    Il tecnino del Modena, Mauro Melotti: "La curva oggi è stata splendida, ha capito che la squadra gioca anche per la maglia. Oggi ci sono giocatori che hanno dato tutto, è ora di usare la sciabola perchè ci aspettano partite molto dure. Questa è una partita che ci può far capire molte cose anche se dobbiamo restare con i piedi per terra perchè abbiamo fatto ancora poco. Non è più una questione tecnico-tattica, ora le partite le vince chi ha più fame e i giocatori non devono entrare in campo solo per loro stessi ma anche per la città e per i tifosi. E' stata una partita molto sentita e molto viva, vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi".

    VIRTUS ENTELLA

    Il tecnico della Virtus Entella, Luca Prina: "Non abbiamo fatto assolutamente una bella prestazione, era una sfida decisiva per la salvezza e gli episodi non ci hanno aiutato, parlo ad esempio del rigore non concesso e della rete a fine primo tempo che ci ha tagliato le gambe. Le qualità della squadra avversaria erano molto elevate e sicuramente non siamo noi quelli che stanno facendo un campionato anomalo. Bisogna tornare assolutamente a fare i punti e dobbiamo trovare la forza di reagire in un campionato difficile come la Serie B. Difendo tutti i ragazzi, non è colpa del singolo e in primis sono io il responsabile della situazione difficile che stiamo vivendo. Ripeto sono convinto che abbiamo fatto molto di meno di quello che siamo capaci di fare e troveremo la forza di reagire per raggiungere la salvezza".
     

    Altre Notizie