Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Chievo 3-1. Ghoulam: 'Abbiamo capito!'

    CM STADIO: Napoli-Chievo 3-1. Ghoulam: 'Abbiamo capito!'

    • Daniele Acampa
    Il Napoli supera per 3-1 il Chievo e raggiunge momentaneamente la Juventus in testa alla classifica. La gara inizia con gli ospiti che passano subito grazie a Rigoni che ruba palla a Chiriches e batte Reina. Al 6' Higuain pareggia su assist dell'ottimo Ghoulam. Poi gli azzurri creano una marea di palle gol sprecate da Higuain e Callejon. Al 38' arriva il meritato vantaggio azzurro con Chiriches che si fa perdonare e, di testa, batte Bizzarri. Nel finale di tempo, Insigne si divora il gol solo davanti a Bizzarri. Il portiere del Chievo poi si supera su un tiro di Ghoulam dal limite. Nella ripresa, gli ospiti ci credono e creano qualche grattacapo agli azzurri. Al 66' Higuain in piena area colpisce la traversa. Poi arriva il gol che chiude la gara, con Callejon che sfrutta un prezioso assist del neoentrato Allan e batte Bizzarri. Nel finale, Higuain "scheggia" il palo da buona posizione.

    ​NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Faouzi Ghoulam: "Penso che abbiamo giocato meglio in altre gare dove non abbiamo vinto ma oggi ci siamo riusciti e la prestazione è stata di buon livello. Abbiamo capito che dobbiamo fare un nostro cammino e non guardare le altre. Dobbiamo divertirci sul campo e vincere con umiltà anche quando ci sono delle difficoltà. Ci piacerebbe fare un grosso regalo ai nostri tifosi e daremo tutto sapendo di avere davanti una squadra molto forte e abituata a vincere".

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Gennaro Sardo: "Siamo stati fortunati ad andare in vantaggio grazie all'errore di Chiriches. Il Chievo ha giocato bene ma il Napoli è una grande squadra e ha meritato la vittoria. Maran ci ha dato un'identità di gioco e si è visto anche oggi, ma il Napoli lotta per lo scudetto ed era difficilissimo fare risultato. Il Napoli ha le carte in regola per giocarsela fino alla fine, il loro campionato è stato straordinario fino ad oggi e io da napoletano sono orgoglioso di questo Napoli".

    Altre Notizie