Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Empoli 5-1. Jorginho: 'Peccato quel gol'

    CM STADIO: Napoli-Empoli 5-1. Jorginho: 'Peccato quel gol'

    • Daniele Acampa
    Il Napoli strapazza anche l'Empoli e resta in testa alla classifica. Nel primo tempo la gara è bellissima. Gli azzurri partono subito bene, con Higuain che impegna Skorupski. Al 26' Higuain con un pallonetto dal limite supera il portiere ma Tonelli salva sulla linea. Poi arriva il gol che non ti aspetti: Paredes dai 25 metri mette in rete su punizione aiutato da una deviazione di Callejon. Gli azzurri reagiscono subito con il solito Higuain, che sfrutta bene un prezioso assist di Insigne. Al 37' lo stesso Insigne con una magistrale punizione porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa, i padroni di casa la chiudono subito con Callejon che di destro propizia l'autorete di Camporese. Poi la gara diventa facile per gli azzurri, che rischiano solo su un colpo di testa di Camporese. Nel finale, Callejon trasforma in gol due perfetti assist del neoentrato Mertens e serve il "pokerissimo".

    NAPOLI

    Il centrocampista del Napoli, Jorginho: "Era una gara difficile e lo sapevamo, ma abbiamo meritato ampiamente la vittoria. Siamo usciti fuori alla lunga con merito. La squadra è migliorata molto, ma dobbiamo ancora lavorare sotto l’aspetto dell’equilibrio. Dobbiamo ritrovare la solidità difensiva di prima, ci è dispiaciuto subire gol anche oggi. Non abbiamo pensato alla Juve perchè eravamo concentrati sull’Empoli, lo faremo quando sarà il momento. Se Higuain fa così bene è merito suo, della squadra, del mister e del pubblico che è sempre fantastico. Non sarà una gara facile contro la Lazio, dobbiamo continuare con umiltà e serenità".

    EMPOLI

    Il centrocampista dell'Empoli, Daniele Croce: "E' difficile commentare una partita come questa, c'è da cancellarla prima possibile. Abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato, ma potevamo fare meglio sicuramente. Non siamo stati i soliti, loro però riuscivano a mandare a vuoto tutte le nostre pressioni trovando sempre gli spazi per creare gioco. Potevamo fare qualcosa in più, ma merito alla loro grandissima qualità. Dimentichiamo subito e testa alla prossima gara che fortunatamente arriva subito per riscattarci".

    Altre Notizie