Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Genoa 1-1

    CM STADIO: Napoli-Genoa 1-1

    • Daniele Acampa
    Il Napoli stecca al 'San Paolo' contro il Genoa, chiudendo con un pari che non serve a nessuno. Partono bene i padroni di casa ,con Higuain che si rende subito pericoloso. Al 13' Mertens con un tiro a giro sfiora l’incrocio. Poi arriva il vantaggio azzurro con Higuain che sfrutta un prezioso assist di Hamsik e beffa Perin con un colpo sotto. Il Genoa non sta a guardare e almeno un paio di volte impensierisce la difesa azzurra, ma restano i padroni di casa a gestire la gara. Nella ripresa il Napoli sembra scarico e senza idee. Gli ospiti ci credono e sfiorano il pari con Sculli al 67’. Nel finale, ci pensa l'ex Calaiò con una punizione dai 25 metri a regalare il meritato pareggio ai suoi.
     
    NAPOLI
     
    Il difensore del Napoli, Federico Fernandez: 'Siamo amareggiati per questo pareggio. Abbiamo iniziato bene la gara, ma poi non siamo stati bravi a gestirla nella ripresa. Siamo un po' stanchi ma il problema è stato quello di non essere riusciti a chiuderla subito. Dobbiamo lavorare su questo, come ha detto il mister negli spogliatoi. L'obiettivo resta il secondo posto in campionato, poi vogliamo fare bene anche nelle coppe per vincere qualcosa. Adesso arrivano altre gare importanti e dobbiamo riprenderci subito da questo brutto pareggio'.
     
    GENOA
     
    L'attaccante del Genoa, Emanuele Calaiò: 'Possiamo dire la nostra anche contro le grandi. Durante la settimana il mister prepara bene la gara. Anche a Udine abbiamo acciuffato il pari. Siamo contenti perché pareggiare al San Paolo è difficilissimo e io lo so bene perché ho giocato qui tanti anni. Il Napoli ha qualche problema in difesa quest'anno e noi abbiamo saputo approfittare di ciò per portarci a casa il pareggio. Spero di giocare un po' di più, magari con la salvezza acquisita. Sapevamo che nel primo tempo loro avrebbero attaccato molto e infatti ci hanno messo in difficoltà, ma nella ripresa meglio noi, e abbiamo pareggiato. Mi dispiace per i tifosi del Napoli, non ho esultato proprio per rispetto loro. Il Napoli è una grande squadra e verrà fuori alla grande, ho fatto il ritiro con Benitez e so quanto è bravo. Secondo me hanno solo problemi in difesa rispetto a Roma e Juve che difendono meglio'.

    Altre Notizie