Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Genoa 3-1. Hysaj: 'Le vittorie più belle'

    CM STADIO: Napoli-Genoa 3-1. Hysaj: 'Le vittorie più belle'

    • Daniele Acampa
    Il Napoli supera il Genoa per 3-1 al termine di una gara molto complicata. Gli azzurri partono forte ma gli ospiti passano subito in vantaggio con Rincon che approfitta di un clamoroso errore difensivo e batte un colpevole Reina. I padroni di casa reagiscono subito ma Perin si supera su un colpo di testa preciso di Higuain. Al 22' ancora Perin nega ad Hamsik il gol del pari. Nella ripresa la gara è bellissima. Il Napoli attacca a testa bassa ma Perin sembra insuperabile. Al 51' ci pensa il solito Higuain, che pareggia per i suoi su assist di Hysaj. Dopo un minuto lo stesso Higuain si divora il raddoppio da buona posizione. Poi tocca a Cerci divorarsi il gol solo davanti a Reina. All'81' ancora Higuain s'inventa il gol del raddoppio con una giocata d'antologia. Nel finale Perin ancora perfetto su Gabbiadini, ma poi non può nulla su El Kaddouri che chiude la gara su assist dello stesso Gabbiadini.

    NAPOLI

    Il terzino del Napoli, Elseid Hysaj: "E' stata una vittoria sofferta ma queste sono le vittorie più belle di sicuro. Siamo contenti per il risultato, abbiamo meritato la vittoria. Nonostante il gol subito abbiamo dimostrato che stiamo crescendo molto anche dal punto di vista caratteriale. Non era facile recuperare ma abbiamo seguito il mister e siamo rimasti calmi vincendo anche stasera. Non dobbiamo pensare alle altre ma pensare solo a noi sempre. Sulla Juve posso dire che in Italia è molto fortunata".

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Riccardo Fiamozzi: "Abbiamo giocato una grande partita. Siamo venuti qua per giocarcela e si è visto. Peccato aver incontrato un grande campione come Higuain che fa veramente la differenza. C'è solo da togliersi il cappello davanti ad uno come lui. Nel primo tempo siamo andati alla grande, poi nella ripresa purtroppo non siamo stati perfetti. Qui è difficile fare risultato, loro sono una grande squadra. Volevamo fare punti perché non siamo ancora tranquilli ma siamo sicuri che giocando così la salvezza arriverà presto".

    Altre Notizie