Calciomercato.com

  • CM STADIO: Napoli-Pescara 5-1

    CM STADIO: Napoli-Pescara 5-1

    • Daniele Acampa

    Il Napoli passeggia sul Pescara vincendo per 5-1. Gli azzurri partono bene e al 5' Insigne mette di poco a lato. Dopo un minuto Hamsik impegna da fuori Perin che mette in angolo; sugli sviluppi del corner, Inler mette il pallone all'incrocio dei pali portando in vantaggio i suoi. Al 15' Hamsik raddoppia con una splendida azione personale. Al 18' gli ospiti accorciano grazie a Bjarnason, che di testa segna sfruttando un cross di Zanon. Al 36', Cavani spreca solo davanti a Perin. Nella ripresa il Napoli dilaga e al 57' Cavani si procura e trasforma un rigore con conseguente espulsione di Bocchetti. Al 63' ancora Cavani in gol su prezioso assist di Hamsik, mentre al 78' Inler segna ancora dal limite con un tiro potente. Nel finale Cavani spreca la palla che avrebbe chiuso il set. 

    NAPOLI
     
    Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik: 'Sono molto contento per come è andata oggi e per come abbiamo giocato. Non siamo stati bravi nella seconda metà del primo tempo dove abbiamo rischiato di rovinare tutto giocando male, fino al 2-0 era tutto perfetto. Nella ripresa abbiamo giocato bene e meritato di vincere ampiamente. Sono sempre contento dei miei gol ma come dico sempre è più importante vincere per la squadra. Adesso andiamo a Milano a giocarci una gara importante, ma prima c'è la coppa, anche se per fortuna siamo già qualificati. Credo che non dobbiamo pensare né alla Juve né alle altre ma solo a noi stessi, poi vedremo alla fine dove saremo arrivati. Weiss è un ottimo giocatore e lo ha dimostrato anche oggi fino a quando erano in undici, poi non ha potuto fare nulla ma è giovane e farà molto bene'.
     
    PESCARA
     
    Il tecnico del Pescara, Cristiano Bergodi: 'Peccato per il risultato cosi rotondo, ma credo che i ragazzi abbiano fatto bene fino a quando si era in parità numerica, poi quando concedi un uomo in più a una squadra fortissima come il Napoli diventa quasi impossibile. Noi dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte vedere oggi fino al rigore subito e potremo tirarci fuori da questa situazione. Il Napoli con questo pubblico e con questi campioni può lottare fino alla fine per vincere il campionato'.

    Altre Notizie