Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-L'Aquila 1-0
CM STADIO: Nocerina-L'Aquila 1-0

CM STADIO: Nocerina-L'Aquila 1-0

  • Mauro Laudisio

Clima surreale al 'San Francesco'. Gli spettatori sono circa duecento e sono il frutto della durissima contestazione messa in atto dal tifo organizzato consequenziale alle parole della società dopo i fattacci di Salerno. Per i molossi seconda, forse insperata alla vigilia, vittoria di fila. Primo tempo divertente ma che scorre via senza particolari emozioni. La ripresa di apre ed è subito doccia fredda per gli ospiti di mister Pagliari. Corre infatti il minuto numero 5 quando Cremaschi sfrutta l'errore della difesa aquilana e mette al centro il traversone basso per Danti, che beffa Testa e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti provano a reagire alzando il baricentro: subito dentro Infantino e Frediani per dare centimetri all'avanguardia aquilana. Al 21' rosso diretto per i molossi: fuori Remedi per un calcione a Gallozzi. L'assedio aquilano è all'arma bianca ma le uniche vere occasioni capitano sui piedi di Infantino, che non è fortunato a trovare la rete in almeno due ocasioni. Insperata, bella la vittoria molossa in una cornice assolutamente non all'altezza per l'assenza dei tifosi. Un brutto ko, viceversa, per L'Aquila, che perde confidenza con la zona altissima della classifica.

NOCERINA

L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Complimenti a questa squadra. Credo che abiamo vissuto un periodo di assestamento non certo felice. Oggi finalmente c'è la certezza che il lavoro duro alla fine paga. Complimenti ai ragazzi che hanno saputo mettere in pratica quello che è stato fatto in settimana. Quello che mi è piaciuto è stato l'atteggiamento, la vogia di far bene, degli effettivi in campo: la vittoria è di tutto il gruppo che veramente in questo periodo sta venendo fuori in maniera importante'.

L'AQUILA

Il responsabile dell'area tecnica de L'Aquila, Ercole Di Nicola: 'Siamo estremamente delusi della sconfitta. Complimenti alla Nocerina. Sono due settimane che le cose non girano bene e che paghiamo errori arbitrali spero figli del caso. Mi aspettavo questa Nocerina; dal canto nostro salverei solo gli ultimi 20 minuti dove siamo riusciti a sprecare l'impossibile. Il nostro obbiettivo adesso? Fare buone prove contro Frosinone e Catanzaro, due gare difficili, per dare un senso a questo girone di andate'.

Altre Notizie