Calciomercato.com

  • CM STADIO: Nocerina-Perugia 2-0

    CM STADIO: Nocerina-Perugia 2-0

    • Mauro Laudisio

    Nella partita più importante la Nocerina risponde presente. I molossi, belli e vincenti, rifilano un secco 2-0 al Perugia. Nel primo tempo meglio i padroni di casa, che tengono in mano costantemente il pallino del gioco sfiorando il vantaggio almeno in tre occasioni con Merino, Mazzeo e Corapi; in tutte le parentesi l'estremo difensore ospite si dimostra all'altezza della situazione. Nella ripresa ci provano gli ospiti in apertura, ma Aldegani sbarra la porta a Clemente prima e Jefferson poi. E' il preludio al gol di Evacuo che, minuto 52, al limite si gira in un fazzoletto e scarica il sinistro vincente alle spalle dell'incolpevole Koprivec. Si abbassano i ritmi di gioco ma i rossoneri trovano su palla da fermo il guizzo che chiude i giochi. Al 77' punizione di Mazzeo che si spegne nel sette: archiviata la pratica Perugia, e a Nocera si può guardare con rinnovato ottimismo al futuro.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Come individualità e come squadra siamo in crescita. Abbiamo giocato la gara così come l'avevamo preparata. Loro sono rimasti in partita grazie alle prodezze del portiere ospite ma, una volta sbloccata la gara, siamo stati i padroni del gioco. Quella di oggi è stata una vittoria meritata contro una buona squadra, ben atrezzata per la caregoria. I punti, quando derivano dal bel gioco, sono sempre bene accetti e fanno sperare bene su un gruppo importante costruito per obiettivi importanti'.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Pierfrancesco Battistini: 'La Nocerina ha giocato bene ed ha saputo rendersi pericolosa. Noi abbiamo avuto delle ripartenze che, secondo me, andavano sfruttate in modo diverso. Devo riconoscere comunque che la Nocerina ha allargato il gioco molto bene ed ha saputo metterci in difficoltà. Paradossalmente siamo entrati bene in campo nel secondo tempo ma Aldegani ha chiuso bene la porta. Poi il gol di Evacuo ci ha tagliato le gambe. Sono arrabbiato, invece, per aver concesso fallo nell'ocasione del secondo gol, soprattutto considerando che la Nocerina non è stata alla costante ricerca del radoppio. Complimenti alla formazione campana, comunque: squadra ostica, che saprà farsi valere in campionato'.

    Altre Notizie