Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Ascoli 1-0

    CM STADIO: Novara-Ascoli 1-0

    • Manuela Riboldazzi

    Dopo la bella vittoria ottenuta in casa del Varese, il Novara rimane in scia per i play off ottenendo altri tre punti in casa con l'Ascoli. Padroni di casa subito pericolosi dopo 3' con Gonzalez, ma la palla finisce a lato. Al 13' ancora occasione per l'argentino, Maurantonio si salva in calcio d'angolo e dopo pochissimi secondi si supera anche su Lepiller. Al 15' ci prova Fernandes, dal limite, che sfiora un eurogol. E' soltanto il preludio del meritato vantaggio del Novara, che arriva al 23' con Lepiller: il suo destro a giro, da fuori, supera il portiere avversario. Un gol che non ferma gli azzurri, i quali vanno vicino al raddoppio in più di un'occasione senza però concretizzarlo. L'Ascoli si rende per la prima volta pericoloso al 33' con un calcio di punizione, ribattuto da Lisuzzo. Il primo tempo si conclude con il Novara in attacco, ma il risultato resta fermo sull'1-0. Il secondo tempo si apre con gli azzurri ancora in avanti: il destro di Lepiller finisce però sul portiere e due minuti più tardi Rubino viene anticipato di un soffio da Maurantonio. L'Ascoli si rende protagonista di un paio di occasioni su cui però Kosicky è bravo ad intervenire, e la partita rimane in bilico fino alla fine. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e i tre punti vanno agli azzurri.

    NOVARA

    L'attaccante del Novara, Matthias Lepiller: 'Dopo questa vittoria possiamo guardare anche in su, sempre però stando attenti alle squadre che ci stanno dietro. Oggi abbiamo fatto una buona partita, siamo riusciti a tenere anche avendo un solo gol di vantaggio, sapevamo infatti che loro venivano qui per difendersi; sono contento per il gol e per il fatto di aver recuperato la forma dopo un piccolo infortunio'.

    Il difensore del Novara, Alessandro Crescenzi: 'Abbiamo giocato tutti bene, sono contento di essere venuto qui, siamo una grande squadra; per quanto riguarda la mancata convocazione in under 21 ci sono rimasto un po' male, ma rispetto la scelta del mister. La partita di oggi è stata una battaglia, ci siamo imposti nel primo tempo, poi abbiamo un po' faticato; ora pensiamo alla salvezza, poi si vedrà'.

    Il difensore del Novara, Andrea Lisuzzo: 'Non tutte le partite vengono con il buco, nel senso che non è stata una partita perfetta, all'altezza delle ultime prestazioni; ma si vince anche così, soffrendo. Noi dobbiamo lavorare senza mollare nulla, fino a qualche settimana fa eravamo ancora nella zona calda; ci prendiamo quello che arriva, noi facciamo il nostro poi si vedrà'.

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Siamo passati dal freddo a una temperatura gradevole, ma non dobbiamo mollare l'attenzione e la concentrazione. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma in generale siamo stati meno belli del solito. Io guardo quello che facciamo in campo, mi piace stare con i piedi piantati per terra, è inutile parlare di quello che potrebbe succedere; è vero, abbiamo fatto tanti punti nel girone di ritorno, ma il merito è di questi ragazzi che non hanno mai smesso di crederci'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Rosario Pergolizzi: 'Sono contento della prova dei ragazzi, perché sapevo che il Novara era un brutto cliente; certo è mancata la precisione e abbiamo pagato un approccio un po' timido. Lavoreremo molto per migliorare, ho avuto pochi giorni per poter preparare la partita e giovedì abbiamo lo scontro importante contro il Grosseto'.

    Altre Notizie