Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Bari 0-1
CM STADIO: Novara-Bari 0-1

CM STADIO: Novara-Bari 0-1

  • Matteo Vitulano

La sfida allo stadio 'Silvio Piola' tra Novara e Bari termina con un meritato 1-0 in favore degli ospiti, che superano gli avversari grazie ad una rete di Sciaudone ad inizio ripresa. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0, con una sostanziale parità sia dal punto di vista del gioco sia per quanto riguarda le occasioni da gol, che a dir la verità, sono rasenti allo zero. Nella ripresa Calori tenta di cambiare le cose inserendo Pesce per Salviato, ma a passare è il Bari. È​ il 50', Galano batte un calcio d'angolo dalla destra, Sciaudone salta più in alto di tutti e infila Kosicky. Subito lo svantaggio i padroni di casa tentano in tutti i modi di arrivare al pareggio, ma senza mai impensierire la retroguardia ospite. Nel finale è il Bari a sfiorare il clamoroso raddoppio con Fedato che manda di poco alto sopra la traversa un cross di Defendi.

NOVARA

Il tecnico del Novara, Alessandro Calori: 'È una brutta sconfitta ed è la peggior partita della mia gestione. Bisogna fare molto di più sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sbagliato davvero troppo, anche semplici passaggi. Non voglio dare colpe ai singoli, ma bisogna semplicemente cambiare atteggiamento, modo di fare e di pensare. Io difendo i miei ragazzi, però devono sapere che devono fare meglio tutti. Dopo la pausa dobbiamo solo pensare a salvarci'.

BARI

Il tecnico del Bari, Roberto Alberti: 'È una vittoria molto importante, perché venivamo da un passo falso interno e volevamo riscattarci. I ragazzi hanno fatto un'ottima partita e hanno portato a casa un risultato, a parer mio, meritato. Non abbiamo mai sofferto né corso grossi rischi e siamo riusciti a sbloccarla su calcio d'angolo, dopo aver costruito buone occasioni. Il nostro è un gruppo giovane e cresce imparando dagli errori, infatti oggi non abbiamo preso gol nel finale perché hanno messo in pratica ciò che hanno imparato dalla partita con il Cittadella'.

Altre Notizie