Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Carpi 1-0
CM STADIO: Novara-Carpi 1-0

CM STADIO: Novara-Carpi 1-0

  • Manuela Riboldazzi
Importante vittoria in chiave salvezza per il Novara di Aglietti, che batte il Carpi vendicandosi così della sconfitta subita all'andata. Il gol vittoria è di Buzzegoli, bravo a sfruttare un calcio di rigore concesso dall'arbitro Bruno. I primi minuti sono di studio e la prima azione degna di nota arriva al 10' con Buzzegoli, che però scaglia il pallone troppo alto. Al 18' bel numero di Sansovini in area, Colombi però è altrettanto bravo a respingere il tiro. Il Carpi si rende invece pericoloso al 25' su calcio di punizione di Porcari, respinto da Kosicky in calcio d'angolo; l'estremo difensore azzurro si rende protagonista anche qualche secondo più tardi su tiro sempre dell'ex giocatore novarese Porcari. Gli ultimi minuti del primo tempo si concludono con il Novara in attacco ma le squadre vanno a riposo sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con ritmi blandi ma la partita si sblocca al 60' grazie al calcio di rigore concesso al Novara per fallo di Gagliolo su Lazzari; sul dischetto va Buzzegoli, che non sbaglia e porta i padroni di casa in vantaggio. Il Carpi va vicino al pareggio al 69' con Ardemagni, mentre il Novara ha occasione di raddoppiare al 71' con Faragò, ma entrambe le azioni si concludono con un nulla di fatto. Ancora Novara all'81' con Sansovini che lanciato a rete tira di poco a lato del portiere. La partita si conclude dopo quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Bruno.

NOVARA

Il centrocampista del Novara, Daniele Buzzegoli: 'Oggi era importante fare gol e i tre punti; nel primo tempo abbiamo giocato male, ma poi siamo riusciti a portare a casa il risultato. Nella ripresa siamo stati più tranquilli e il mister ci ha detto di avere più fiducia nelle nostre possibilità; abbiamo fatto un buon secondo tempo'.

Il centrocampista del Novara, Simone Laner: 'Il Carpi aveva molta voglia di fare bene, all'inizio infatti siamo andati in difficoltà. Poi siamo riusciti a compattarci e a tranquillizzarci, stiamo facendo bene, dobbiamo creare un fortino in casa. Per quanto mi riguarda devo continuare a lavorare, ma ho acquistato fiducia e questo mi fa stare bene'.

L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Abbiamo sofferto ma il nostro spirito deve essere questo; nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà. Ci siamo trovati di fronte una squadra che aveva appena cambiato allenatore, quindi è stato importante ottenere tre punti. Abbiamo iniziato la partita contratti, quando non sei sereno non è mai facile giocare quindi alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che se giocavamo cosi avremmo sicuramente perso. Siamo scesi in campo più compatti, abbiamo fatto gol, ormai sono tre partite in casa che vinciamo: oggi i ragazzi sono da elogiare per lo spirito che hanno messo in campo'.
 
CARPI

Il centrocampista del Carpi, Filippo Porcari: 'E' sempre un piacere tornare a Novara, c'è grande riconoscenza per me sia come giocatore che come persona. Per quanto riguarda la partita secondo me l'arbitro ha dato un rigore che non c'era; veniamo da tre sconfitte di fila, ora dobbiamo stare calmi e pensare alla partita di martedì contro l'Avellino. Abbiamo comunque fatto un'ottima partita, forse dovevamo fare qualcosa di più ma è andata male’.

Il difensore del Carpi, Simone Romagnoli: 'Oggi ho visto una buona squadra, combattiva, compatta, che ha messo in difficoltà il Novara. Sicuramente una prestazione positiva anche se c'è rammarico per l’episodio del gol. C'è molta più rabbia che delusione, visto che l'episodio è sotto gli occhi di tutti’.
 

Altre Notizie