Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Cesena 0-1

    CM STADIO: Novara-Cesena 0-1

    • Manuela Riboldazzi

    Un Novara poco concreto e piuttosto scialbo spreca un'importante occasione per allontanarsi dalla zona calda della classifica perdendo in casa con il Cesena, anche se il pareggio sarebbe stato forse il risultato più giusto. Nei primi 25 minuti infatti ci sono in campo solo i padroni di casa; la prima azione è del Novara, al 7', quando Ludi stacca di testa da ottima posizione su tiro perfetto di Lepiller, non trovando però la porta; al 17' lo stesso Lepiller ci prova con un gran destro dai 25 metri e Campagnolo è costretto alla deviazione in angolo. Al 26' però è il Cesena ad andare in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Tonucci anticipa tutti e insacca alle spalle di Bardi, che era stato autore pochi minuti prima di una bella parata su calcio di punizione di Succi. Al 43' Tabanelli si porta vicino al 2-0, ma Crescenzi sulla linea salva tutto. Nel secondo tempo da segnalare al 27' un presunto rigore a Ludi, non concesso dall'arbitro Baracani, la traversa di Giandonato al 34' e un'azione sprecata da Seferovic a due minuti dalla fine: Rubino si invola sulla destra e crossa al centro per il giocatore ex viola, che calcia al volo di sinistro, con la palla che finisce alta sopra la traversa.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Alessandro Crescenzi: 'Potevamo pareggiare questa partita, ma siamo stati poco lucidi nel momento della realizzazione. Sono contento della mia prestazione, anche se mi dispiace per come è andata la partita. A Castellammare non sarà facile e questa settimana dobbiamo lavorare bene per portare a casa il miglior risultato possibile'.

    Il centrocampista del Novara, Bruno Fernandes: 'Abbiamo fatto di tutto per pareggiare, ma non ci siamo riusciti; d'altronde il Cesena non ha demeritato, ci ha creato infatti delle difficoltà. Eppure abbiamo fatto più tiri in porta noi, dunque il pareggio non sarebbe stato ingiusto. Sicuramente ci sono mancati giocatori come Gonzales e Pesce, che però potranno aiutarci già la prossima partita'.

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Siamo riusciti a costruire cinque-sei palle gol, ma non siamo riusciti a concretizzare. Non voglio attaccarmi all'episodio del rigore, anche perchè di occasioni ne abbiamo avute. Abbiamo giocato bene nei primi 20 minuti e poi nell'ultimo quarto d'ora di partita. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo pensare a noi stessi e ricominciare a fare bene già a partire dalla prossima partita'.

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Marco D'Alessandro: 'Siamo partiti convinti che avremmo fatto bene e il campo ci ha dato ragione; non ci siamo chiusi e questo è stato il modo giusto di affrontare la partita. Il mister mi ha chiesto un grande sforzo in fase difensiva, ho dato molto e poi ho cercato lo spunto per le ripartenze. E' stata una partita di sacrificio'.

    Altre Notizie