Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Cittadella 2-2

    CM STADIO: Novara-Cittadella 2-2

    • Manuela Riboldazzi

    Finisce 2-2 la sfida tra il Novara e il Cittadella: una partita a tratti noiosa, molti errori da una parte e dall'altra, ma un punto ciascuno per smuovere almeno in parte la classifica. E' del Novara il primo squillo della serata: dopo tre minuti Di Gennaro devia in corner il tiro di Lazzari, ma sugli sviluppi nessun problema per i veneti. Al 10' è il Cittadella a farsi pericoloso con Donnarumma lasciato quasi a tu per tu con Kosicky, ma il suo tiro è innocuo; al 15' pasticcio del portiere del Novara che con un rinvio sbagliato serve Donnarumma, il quale però spreca la possibilità di portare la sua squadra sullo 0-1. Ma è solo questione di minuti perchè al 22' la squadra di Foscarini va in vantaggio con Pecorini, bravo a deviare in porta un tiro respinto da Kosicky. Male in questo caso la difesa azzurra, che si fa sorprendere dalla bella azione offensiva di De Roberto. La squadra di Aglietti appare un po' confusa, perde parecchi palloni a centrocampo, ma ha il merito di non mollare e al 38' riesce ad agguantare l'1-1 con un colpo di testa di Iemmello. Il gol del pareggio ridà coraggio agli azzurrri che dopo solo quattro minuti ribaltano addirittura il risultato con Gonzalez: bello il suo pallonetto che si insacca alle spalle di Di Gennaro. Prima di andare a riposo il Cittadella sfiora però il gol del pareggio con Di Roberto, ma è bravissimo Kosicky a difendere la sua porta. Il secondo tempo si apre con il Novara in attacco, ma alla prima vera occasione il Cittadella riesce a pareggiare con Donnarumma: siamo al 55' e l'attaccante veneto, dimenticato dalla difesa azzurra, è bravo a insaccare di testa alle spalle di Kosicky. Al 64' il palo nega il gol del vantaggio al Cittadella, il tiro è di Di Roberto. Il match a un quarto d'ora dalla fine è in equilibrio, anche se a tratti il Cittadella sembra meritare di più, ma nessuna azione viene concretizzata e finisce così in parità.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Flavio Lazzari: 'In questo momento il Novara non è al 100% del suo potenziale, ma porta sempre a casa punti; abbiamo dimostrato in tutte queste partite di saper lottare. Il pareggio chiaramente ci va stretto, l’obiettivo era di portare a casa i tre punti, ma il cammino della serie B è molto lungo e sono convinto che alla fine i nomi usciranno fuori sicuramente e ci daranno quel surplus che ci permetterà di vincere'.

    L’attaccante del Novara, Pietro Iemmello: ‘Mi sono trovato bene con Lazzari e Gonzalez, anche se la partita è stata complicata. Loro sono partiti bene, ci hanno fatto un gol e poi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Paradossalmente il pareggio è giusto. La serie B è un campionato difficile, stasera bisognava mettere da parte la tecnica, loro hanno messo la partita sul piano fisico e sono stati superiori; adesso dobbiamo pensare a fare bene a La Spezia’.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Rodrigo Alborno: ‘Durante la settimana pensavo di voler giocare questa partita e ho cercato di recuperare dall’infortunio. Per quanto riguarda stasera abbiamo deciso di cambiare il modulo e il mister ha avuto ragione sulla scelta. Il Novara che ho trovato è diverso da quello dell’anno scorso, si è ritrovato grazie a mister Aglietti’.

    Altre Notizie