Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Empoli 0-1

    CM STADIO: Novara-Empoli 0-1

    • Manuela Riboldazzi

    Dopo due vittorie consecutive il Novara di Calori perde in casa contro l'Empoli, rimanendo così nelle zone basse della classifica a un punto dai play out. Dopo solo un minuto occasione per i padroni di casa con Gonzalez, ma il portiere Bassi e la difesa si oppongono. Al 9' primo squillo per l'Empoli e gol del vantaggio:  Maccarone è abile a sfruttare un cross di Croci, a sua volta ben servito da Verdi. L'attaccante di origine novaresi raggiunge così l'ottavo gol in questo campionato. Al 22' gli ospiti si mangiano letteralmente il gol del possibile 2-0: Tavano a tu per tu con Kosicky manda la palla a sfiorare il palo sinistro. Due minuti dopo è invece Gonzalez ad avere il pallone del possibile pareggio, ma il suo tiro finisce di poco sopra la traversa. Il Novara spinge e al 27' è Salviato a rendersi protagonista di un bel tiro da fuori area, respinto però da Bassi. I pericoli per i padroni di casa arrivano sempre dalla parte di Mori, così Calori decide di sostituirlo con Vicari a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Al 40' ancora possibile palla del 2-0 per l'Empoli con Tavano che si ritrova a tu per tu con Kosicky, lo supera ma l'intervento di Salviato all'ultimo in scivolata salva ancora una volta i padroni di casa. Il secondo tempo si apre con il Novara in attacco alla ricerca del pareggio: al 72' bella combinazione Gonzalez-Rubino, ma quest'ultimo non riesce a concretizzare. Ancora Gonzalez al 79' sfiora il meritato 1-1, ma il suo tiro è impreciso. Molto Novara in questo secondo tempo, ma le speranze si spengono con il triplice fischio finale, che consegna la vittoria all'Empoli.

    NOVARA

    Il centrocampista del Novara, Paolo Faragò: 'Abbiamo concesso troppo nel primo tempo, ci abbiamo messo 45 minuti per sistemarci in campo, ma nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita anche se non siamo riusciti a segnare. Loro potevano fare più di un gol e la partita è rimasta in bilico fino alla fine. Meritavamo il pareggio, ma il calcio è fatto così: come settimana scorsa non meritavamo di vincere, oggi non meritavamo di perdere'.

    Il difensore del Novara, Francesco Vicari: 'Quando sono entrato ho provato tanta emozione, ma i tifosi mi hanno accolto bene. Mi dispiace per Mori e anche per la partita, dobbiamo lavorare sulla strada che ci ha detto il mister e farci trovare pronti per le prossime partite'.

    EMPOLI

    L’attaccante del’Empoli, Massimo Maccarone: ‘Nel primo tempo abbiamo dominato ma non siamo riusciti a segnare altri gol, mentre nel secondo tempo loro sono stati bravi a prendere le misure, cambiare modulo e coprire i nostri spazi. Speriamo di continuare sulla strada percorsa finora, di fare tre punti ogni partita, giocando sempre in avanti e mai per il pareggio’.

    Altre Notizie