Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Spezia 1-0

    CM STADIO: Novara-Spezia 1-0

    • Manuela Riboldazzi

    Primo successo al 'Silvio Piola' per la squadra allenata da Attilio Tesser; una vittoria arrivata dopo 85 minuti in cui il Novara aveva costruito molto ma non era riuscito a concretizzare, visti anche i tanti errori sotto porta del francese Baclet. Già al 3' Alhassan appostato sul secondo palo non inquadra lo specchio della porta, ma l'occasione più clamorosa del primo tempo per il Novara arriva al 13' quando Gonzalez crossa basso al centro per Baclet che manca il controllo da pochi passi; poi Lazzari di piatto non trova la porta. Lo Spezia si fa vedere dalle parti di Bardi soltanto verso la fine del primo tempo e ad inizio ripresa: al 49' Antenucci combina con Okaka, che prova la conclusione dal limite, deviata in calcio d'angolo. Nel frattempo Baclet sciupa di destro un'ottima occasione su cross di Marianini. Al 67' ancora gli ospiti: Mandorlini si libera in area e mira al secondo palo. Bardi si distende e devia. Finalmente all'85' arriva il gol vittoria di Gonzalez: cross di Bastrini dalla sinistra e l'argentino devia di testa sul secondo palo, battendo Iacobucci. Al 90' espulso Okaka per una gomitata rifilata al difensore Ludi. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro Tommasi manda tutti sotto la doccia. Il Novara sale così a quota 6 punti, mentre Lo Spezia rimane a 7 punti.

    NOVARA

    L'attaccante del Novara, Pablo Gonzalez: 'Era importante tornare a vincere al Piola e oggi ce l'abbiamo fatta, disputando una buona partita. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene e poi verso la fine della partita abbiamo fatto molto pressing. Ora bisogna fare bene anche sabato contro la Ternana, per cui da domani cominciamo già a concentrarci su questa partita'.

    SPEZIA

    Il centrocampista dello Spezia, Filippo Porcari: 'Eravamo venuti qui per giocare bene e per cercare di fare risultato; purtroppo dopo due-tre occasioni non siamo riusciti a costruire nulla ed è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Tornare a Novara è stata una grande emozione, i tifosi mi hanno accolto con entusiasmo e io li ringrazio, ma ora gioco nello Spezia e devo pensare a preparar bene la prossima partita'.

    Altre Notizie