Calciomercato.com

  • CM STADIO: Novara-Modena 0-1

    CM STADIO: Novara-Modena 0-1

    • Manuela Riboldazzi

    Dopo 13 risultati utili consecutivi, il Novara di Aglietti incappa in una sconfitta contro il Modena di Novellino, al quale va dato il merito di aver messo in campo splendidamente i suoi ragazzi nonostante le numerose defezioni. Dopo due minuti il Novara è gia pericoloso con Gonzalez che non riesce a deviare il cross di Lazzari, troppo alto per l'attaccante argentino. Ancora occasione per gli azzurri, al 5', questa volta con Seferovic, ma il suo rasoterra è facile preda di Colombi. Al 9' il Modena si rende pericoloso con Mazzarani, ma il suo colpo di testa è centrale e non impensierisce Bardi. Al 18' bella triangolazione degli azzurri al limite dell'area ma Seferovic viene fermato da una posizione di fuorigioco; dopo cinque minuti calcio di punizione sempre per il Novara, ma anche stavolta nulla di fatto perchè Buzzegoli colpisce il palo. Il Modena è ben schierato in campo e rende difficile la costruzione del gioco al Novara. Al 35' tiro forte e pericoloso di Buzzegoli che finisce di poco sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con una serie di calci d'angolo per i canarini che vengono respinti dalla difesa azzurra. Il secondo tempo si apre ancora con il perfetto equilibrio tra le due squadre, ma al 53' il Modena riesce a sbloccare il risultato con il neo entrato Gozzi, bravo a sfruttare un calcio di punizione di Mazzarani. La reazione del Novara è piuttosto debole, la prestazione degli azzurri è decisamente sotto tono rispetto alle ultime uscite. Aglietti inserisce Mehmeti al posto di Fernandes, piuttosto in ombra, e si gioca il tutto per tutto. Il Novara prova a rendersi pericoloso ma il pallone rimbalza sulla difesa modenese e ci sono da annoverare anche parecchi errori da parte del centrocampo novarese. Al 76' occasionissima per il Novara con Buzzegoli, ma Colombi si supera. Nel finale nulla da segnalare con errori da una parte e dall'altra.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Romano Perticone: 'Per le legge dei grandi numeri prima o poi si sapeva che sarebbe arrivata una sconfitta; non è stata comunque una grande prestazione da parte dell'arbitro, anche se non voglio dire nulla di particolare, come c'è la giornata no per un giocatore può esserci anche per l'arbitro'.

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Oltre a giocare di mercoledì siamo tornati molto tardi, ma non voglio cercare scuse, abbiamo pagato stanchezza fisica e mentale; ci sta comunque di perdere nel calcio, cercheremo di preparare bene la partita contro il Padova. Bisogna rimanere tranquilli, non eravamo diventati invincibili, spiace perdere perché potevamo eguagliare un record, ma dobbiamo analizzare anche i meriti dell’avversario, che ha giocato molto bene'.

    Il centrocampista del Novara, Flavio Lazzari: 'Dispiace molto aver perso oggi, ma loro si sono difesi bene e ordinati; ci sono mancate un po' le forze dopo l’impegno di mercoledì per riuscire a rimanere più lucidi e arrivare a fare l'ultimo passaggio. Ci godiamo un giorno di riposo e poi ci prepariamo per il Padova, per continuare a fare bene'.

    Il difensore del Novara, Riccardo Colombo: 'E' stata una partita non positiva per noi, ma abbiamo cercato di mettercela tutta. Abbiamo pagato sicuramente la stanchezza dell’infrasettimanale, ma partite così possono capitare. Il morale rimane comunque alto, ci tenevamo al record, non è successo ma il campionato fin qui ci ha visti protagonisti e dobbiamo continuare a fare bene'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Eravamo in emergenza ma i giocatori si sono messi a disposizione e abbiamo tenuto molto bene il campo; siamo riusciti a chiudere tutte le loro giocate e siamo ripartiti bene. E' stata una grande impresa contro una signora squadra. Stiamo tenendo una media importante, mi è tornata la voglia e l'entusiasmo, ma devo ringraziare anche i giocatori. Nella prossima partita c'è il derby, ma inizieremo a pensarci da martedì, adesso fatemi godere questa vittoria'.

    Il centrocampista del Modena, Andrea Mazzarani: 'E' stata una partita impegnativa sotto il profilo dell'agonismo e della grinta: sono tre punti che valgono oro. Oggi in campo avevamo tanta voglia di vincere, sapevamo che loro in casa erano fortissimi, ma abbiamo corso tanto e ci siamo sacrificati. Surraco mi ha dato una mano, oggi ha giocato molto bene e ha delle qualità impressionanti. E' stato bello ritrovare i miei ex compagni e la tifoseria, ma oggi gioco nel Modena e sono felice per il risultato ottenuto'.

    Altre Notizie